menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-08-02 14:53:19

Mattoni a vista dentro casa

Tittti
login
02 Agosto 2006 ore 14:50 1
Poichè ho una camera da letto piuttosto grande e visto che gli armadi tradizionali non mi piacciono, ho deciso di chiudere un angolo con una porta scorrevole e una parete fatta di mattoni a vista alta un metro da terra e sormontata da una struttura in vetrocemento mettendo dentro questa 'stanza' un armadio a giorno.
Nell'insieme il lavoro(molto piu economico di un arrmadio di marca) è venuto molto bene con un effetto visivo che mi piace molto, però nonostante io abbia pulito molto bene il mattone dalla malta e dalla polverina del mattone, continuo a 'sporcarmi' di rosso ogni volta che tocco il muro.

Ho sentito che esiste un prodotto trasparente che viene pennellato sul muro per 'fermare' ma nel negozio mi dicono che dura pochi anni prima di scrostarsi, inoltre è un prodotto chimico e forse non va bene all'interno sopratutto nella camera da letto.

Ora che vivo già nella stanza devo evitare metodi troppo 'invasivi'

Come posso risolvere questo problema? Come evitare che il muro macchi tutto quello che ne viene a contatto?

Gazie.
  • anto_pappa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Agosto 2006, alle ore 14:53
    Guarda io so che esiste una pittura trasparente a base di acqua che viene usata per rendere lucida la pittura di casa e non dovrebbe essere tossica. puoi chiedere ad un rivenditore di idropitture

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI