• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-12-14 22:47:48

Materiale piano di lavoro cucina - 3827


Anonymous
login
21 Novembre 2005 ore 17:18 8
Salve a tutti,
sono in quel particolare momento ove io e il mio fidanzato abbiamo scelto la cucina e i tecnici stanno preparando il progetto con relativo preventivo sulla base delle nostre numerose indicazioni ed esigenze (visto che siamo due persone a cui piace vivere la cucina).
Ora dobbiamo decidere il materiale da mettere sul piano di lavoro.

La cucina è così fatta, tanto per rendervi l'idea dell'estetica:
colore: bianco seta,
cappa, piano di cottura e lavelli: acciaio,
profondità piano di lavoro: 75 cm
fra piano di lavoro e muro abbiamo messo uno scalino in acciaio ove incassare i vari "attrezzi del mestiere".

I materiali che ci hanno proposto sono i seguenti:
- marmo in varie salse: aono contrarissima perché assorbe tutto anche esteticamente è bellissimo,
- granito: mia madre si trova benissimo ma loro me l'hanno sconsigliato perché a seconda del tipo assorbe tutto anche quello. Inoltre esteticamente il sale e pepe non ci sta bene,
Il materiale che mi consiglierebbero loro è l'OCHITE ma a mia madre, al tempo in cui rifece la sua cucine (3 anni fa) glielo sconsigliarono dicendo che appoggiandoci pentole calde l'effetto è che il materiale si appiccica alla pentola!
Esteticamente parlando, fra l'altro, è un materiale che non mi strappa il cuore!

Sinceramente non so che cosa pensare?

Come avrete capito, il mio desiderio e sì di fare una cucina bellissima e particolare ma che sia PRATICA E FUNZIONALE, dove il "devo stare attenta a..." non esiste!!!!!!!!!!!!!!

Avrei pensare anche di fare incassare un tagliere in legno e acciaio accanto al piano cottura di modo che, se proprio mi venisse da appoggiare la pentola a bollore, mi salverei con questo espediente ma...

AVETE DELLE OPINIONI, CONSIGLI E SOPRATTUTTO MATERIALI CHE POSSONO FARE AL CASO MIO????

Grazie anticipatamente
Riuscirò
  • marvin
    Marvin Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Novembre 2005, alle ore 12:22
    Io metterò il quarzo....ne esistono di diversi colori e soprattutto è RESISTENTISSIMO....
    Ho visto a casa di un mio amico il suo piano di lavoro fatto così, e x darmi prova della sua resistenza ha preso un cacciavite ed ha cominciato ha grattarlo....neppure un graffio......

    io lo metterò!

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Novembre 2005, alle ore 15:17
    Esiste un materiale in commercio che notoriamente si chiama Bretonstone, si può trovare anche sotto altri nomi tipo Boemiastone...
    E' ottenuto miscelando granito quarzo o altre pietre con resine.

    Questa miscela fa si che si ottenga un materiale privo dei problemi del marmo (si opacizza corrode a contatto con gli acidi, limone) e del granito (assorbe) ma con caratteristiche estetiche notevoli e molto duro.

    Unico punte negativo costa molto.
    Viene uilizzato molto nei piani per bagno bar ecc.

    Puoi trovare materiale della Santa Margherita, Quarella ecc.

    Se ti servono altre info non esitare a chiedere.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Novembre 2005, alle ore 10:44
    Ho guardato su google per avere notizie su questo materiale ma ho trovato solo la tecchina Bretonstone.

    Puoi qiutarmi ulteriormente?

    Ciao ciao
    Riuscirò

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Novembre 2005, alle ore 21:09
    Guarda su http://www.quarellaspa.com/public/_cfm/ ... ge_325.cfm
    oppure
    http://www.marbleandgranite.com/engineered_about.html
    http://www.santamargherita.net/

    Questi prodotti quarzo resina li dovresti trovare da chiunque venda marmo.
    I costruttori mondiali non sono molti ma stanno aumentando il brevetto del materiale è dell'azienda dove lavoro.
    Il prodotto al top qualitativo si ritenga sia quello marbleandgranite.com.

    Se ti servono altre info sono a disposizione.

    Io sono in procindo di costruirmi una casa, stiamo attendendo che ci approvino il progetto.

    Ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Novembre 2005, alle ore 08:03
    Grazie mille Paolo31.
    Sono andata su entrambi i siti e ho richiesto il catalogo dei prodotti!

    Penso che troverò il materiale giusto perché entrambi i fornitori mi hanno consigliato il quarzo!

    Quando mi arriveranno i cataloghi a casa ti farò sapere le mie impressioni!

    Ciao Ciao
    Riuscirò

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Dicembre 2005, alle ore 22:41
    Un consiglio...
    Valuta anche un certo prodotto della stessa categoria ma molto bello che si chiama BoemiaStone, per info chiedi a http://www.marmoarredo.com/contact.htm
    A me paice molto in quanto ingloba dei frammenti di cristallo di boemia con un effetto specchietti con una estetica interessante.
    Viene prodotto in repubblica Ceca e viene importato dalla marmo arredo.

    ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Dicembre 2005, alle ore 08:08
    Caro Paolo31,
    ieri sono andata a Viareggio in un centro cucina specializzato Snaidero dove ho trovato una persona competente al massimo. In un'ora e mezzo abbiamo parlato di tutti gli elementi della cucina...compreso il piano di lavoro!

    Mi ha fatto vedere un materiale sul quale hanno fatto varie prove con acidi e con le temperature alte...non si altera! Indovina che materiale è!

    IL QUARZO

    Me l'ha consigliato tantissimo e me ne ha fatto vedere vari modelli fra i quali c'erano anche quelli della Quarella!

    Penzo proprio che la mia ricerca su questo argomento sia terminata in modo positivo anche grazie ai tuoi suggerimenti!!

    Mille grazie! A rendere...se hai un problema che casomai ti posso consigliare....non ti peritare!

    Ciao Ciao
    Riuscirò

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Dicembre 2005, alle ore 22:47
    Dato che come avrai visto il costo di questo materiale non è del tutto indifferente, anche se garantisce delle performance superiori a qualunque altro, io ti consiglierei di trovare qualcuno che ti faccia vedere il materiale prodotto in repubblica Ceca.
    Questo materiale ha dei frammenti di cristallo di boemia annegati nel quarzo e se a prima vista non sembra molto diverso dagli altri se hai dei faretti alogeni, come spesso accade nelle cucine moderne, allora potrai constatare l'estetica veramente notevole.
    Su piani per bar si sta diffondendo molto.

    Come ti dicevo io lavoro alla Breton (www.breton.it) nella quale si costruiscono gli impianti per la produzione di questo materiale. Si tratta di un brevetto internazionale della stessa breton. Persino DUPONT in Canada ha un impianto per la produzione di questo materiale. La DUPONT ha un brevetto per un materiale, inerte agli acidi, che si chiama CORIAN peccato per loro che faccia schifo, infatti è di colore nero uniforme.

    Se ti servono altre info non esitare a chiedere.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI