• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-01-24 08:05:31

Massetto maggiorato

Jolly34
login
22 Gennaio 2010 ore 20:02 3
Salve a tutti
a breve devo realizzare il massetto nel mio appartamento ristrutturato sul quale verrà poi incollato un parquet. dovrei usare un prodotto (penso mapei) già miscelato pronto da stendere e che asciughi rapidamente. il problema è che a causa degli impianti idraulico ed elettrico realizzati ex novo il massetto và alzato di 2.5cm per un totale di cica 9cm.
vorrei sapere se è possibile mettere qualche cm di altro materiale prima di stendere il suddetto prodotto.
sarebbe utile per contenere il costo e magari il peso
grazie.
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Gennaio 2010, alle ore 07:49
    Quanto leggero deve essere il massetto jolly?
    se ti indico un massetto che pesa 1 Kg/mq x cm ti potrebbe andar bene?
    tale massetto deve avere anche proprietà termiche e/o acustiche?

• jolly34
    0
    Sabato 23 Gennaio 2010, alle ore 14:37
    1kg/mq và più che bene l' importante è che non ci siano problemi a stenderci sopra il prodotto a cui accennavo prima e che non crei reazioni strane (visto che è chimico).
    il mio intento è ridurre lo strato di questo prodotto visto il costo di 4euro x cm x mq. per quanto riguarda l' isolamento non ho particolari esigenze ma ben venga se si può fare

• toplevel
    0
    Domenica 24 Gennaio 2010, alle ore 08:05
    Da cosa lo deduci che è chimico?
    invece è composto esclusivamente da sostanze presenti in natura, a parte il cemento che funge da legante (se preferisci si può anche usare la calce, ancora più naturale). ti mando un mp.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI