• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-01-24 08:05:31

Massetto maggiorato

Jolly34
login
22 Gennaio 2010 ore 20:02 3
Salve a tutti
a breve devo realizzare il massetto nel mio appartamento ristrutturato sul quale verrà poi incollato un parquet. dovrei usare un prodotto (penso mapei) già miscelato pronto da stendere e che asciughi rapidamente. il problema è che a causa degli impianti idraulico ed elettrico realizzati ex novo il massetto và alzato di 2.5cm per un totale di cica 9cm.
vorrei sapere se è possibile mettere qualche cm di altro materiale prima di stendere il suddetto prodotto.
sarebbe utile per contenere il costo e magari il peso
grazie.
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Gennaio 2010, alle ore 07:49
    Quanto leggero deve essere il massetto jolly?
    se ti indico un massetto che pesa 1 Kg/mq x cm ti potrebbe andar bene?
    tale massetto deve avere anche proprietà termiche e/o acustiche?

• jolly34
    0
    Sabato 23 Gennaio 2010, alle ore 14:37
    1kg/mq và più che bene l' importante è che non ci siano problemi a stenderci sopra il prodotto a cui accennavo prima e che non crei reazioni strane (visto che è chimico).
    il mio intento è ridurre lo strato di questo prodotto visto il costo di 4euro x cm x mq. per quanto riguarda l' isolamento non ho particolari esigenze ma ben venga se si può fare

• toplevel
    0
    Domenica 24 Gennaio 2010, alle ore 08:05
    Da cosa lo deduci che è chimico?
    invece è composto esclusivamente da sostanze presenti in natura, a parte il cemento che funge da legante (se preferisci si può anche usare la calce, ancora più naturale). ti mando un mp.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.456 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI