• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-11-18 12:54:53

Massetto in cemento - 16859

E.leo
login
16 Novembre 2007 ore 10:34 2
Salve..anche se sò che questo forse non è il periodo adatto volevo costruire un paio di scalini sul retro che da al giardino.Sapete dirmi quanto devo scavare in terra,che materiale usare,cioè in poche parole qual'è la procedura della messa in opera
Grazie................a tutti
  • info@edilart.net
    0
    Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Sabato 17 Novembre 2007, alle ore 09:05
    Togli circa 20cm di terra getta una decina di magrone e un'altra decina di cls con rete elettrosaldata affogata all'inteno, raggiunta la quota che ti serve parti con la scala che per due gradini ovviamente conviene farla piena, puoi usare tufo o blocchi in cemento, vedrai che i tuoi gradini non si muoveranno mai.

• e.leo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Novembre 2007, alle ore 12:54
    Togli circa 20cm di terra getta una decina di magrone e un'altra decina di cls con rete elettrosaldata affogata all'inteno, raggiunta la quota che ti serve parti con la scala che per due gradini ovviamente conviene farla piena, puoi usare tufo o blocchi in cemento, vedrai che i tuoi gradini non si muoveranno mai.

Grazie.....................

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 01 Giugno 2025 ore 19:18 8
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
348.235 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI