• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-03 07:08:44

Massetti difettosi

Vitomaso
login
19 Settembre 2007 ore 13:53 4
Sto ristrutturando una casa singola ed ho fatto applicare il riscaldamento a pavimento in tutte le stanze. Successivamente l'impresa ha costruito i massetti sopra le tubature. Il posatore che avrebbe dovuto installare il pavimento sotiene però che tale massetto non è stato fatto a regola d'arte e, di conseguenza, non garantisce la tenuta delle piastrelle. Secondo lui si dovrebbe applicare al massetto un indurente che, penetrando al suo interno, dovrebbe consolidarlo. Sapete dirmi che tipo di prodotto sia adatto allo scopo e come tutelarmi per eventuali problemi futuri, anche dal punto di vista legale? Grazie
  • emix
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Settembre 2007, alle ore 14:03
    Ciao, sicuramente vuole consolidarlo e livellarlo con un AUTOLIVELLANTE..

• vitomaso
    0
    Mercoledì 19 Settembre 2007, alle ore 14:14
    No, non si tratta sicuramente di un autolivellante, ma di qualche cosa che dovrebbe penetrare ed agire sul cemento.

• emix
    0
    Mercoledì 19 Settembre 2007, alle ore 20:01
    Allora non so, perche' ci sono tanti prodotti e non ho mai avuto un problema simile..
    pero' ti consiglio di andare dove vendono materiali per l'edilizia..vai dove sono rivenditori mapei e ti fai dare il catalogo di tutti i prodotti mapei...
    lo regalano e c'e' la spiegazione per ogni tipo di prodotto e per ogni tipo di intervento..
    digli comunque che ti serve un prodotto per il consolidamento..e ti daranno il catalogo giusto..
    Questi cataloghi sono fatti proprio bene..ti consiglio di cercarli...

• maxel
    0
    Mercoledì 3 Ottobre 2007, alle ore 07:08
    Ciao, io ho avuto un problema simile, anche se nn trattasi di riscaldamento a pavimento, avevo il massetto incosistente e molto friabile. Ho risolto efficacemente con il Prosfas, consolidante della Mapei, cmq ti consiglio di contattare il loro servizio clienti perché non sò se con riscaldamento a pavimento può creare problemi. vedi anche qui:
    http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?=&p=160036

ciao Max

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.078 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI