• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-02-06 13:02:38

Mansarda da finire...


Sestamibby
login
09 Gennaio 2009 ore 09:46 1
Ciao a tutti,
prima di tutto mi complimento con tutti voi per questo forum. L'ho trovato cercando in rete "pavimentare" e mi è sembrato un vero e proprio paradiso per chi come me deve fare dei lavori ed ha bsogno di aiuti disinteressati.
Veniamo al punto.
Ho trovato un appartamento che fa al caso mio su 2 livelli. Al piano terra è perfettamente rifinito, pavimento in parquet. Il livello superiore (praticamente un sottotetto, ma molto ampio e con una buona superficie vivibile) è invece semigrezzo, ovvero è controsoffittato con i lcartongesso, cartongesso anche come "attuale finitura" delle pareti ed è gia' stato anche delimitato con pareti in cartongesso anch eil bagno. Il pavimento invece è ancora grezzo, cemento "ruvido" credo da massettare.
Per completare l'opera io dovrei:
Fare il massetto (o trattare con autolivellante), visto che vorrei mettere quei simil parquet in PVC (accetto smentite e consigli)
Piastrellare il bagno e metterci i sanitari
Creare alcune pareti in cartongesso che dividano lo spazio residuo in 2 stanze
Mettere 3 termosifoni (1 in bagno già predisposto e 2 nelle stanze, da prolungare l'impianto)
Preparare e tinteggiare il tutto
Creare la scala di collegamento

So che detto così non è molto dettagliato, ma vorrei avere almeno una idea secondo la vostra esperienza di quale spesa posso dover sostenere per questi lavori, e soprattutto, se ne servono altri.

Oooopppss, dimenticavo:
La mansarda, o almeno la parte che ritengo abitabile è attuamente di circa 40 mq incluso il bagno, che però credo sia di circa 8 o 9 mq

Spero di avere al più presto vostre risopste.
Grazie davvero e a presto.
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Febbraio 2009, alle ore 13:02
    Ti consiglio di farti fare qualche preventivo da aziende del posto, per poi valutare come muoversi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI