• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-02-06 13:02:38

Mansarda da finire...

Sestamibby
login
09 Gennaio 2009 ore 09:46 1
Ciao a tutti,
prima di tutto mi complimento con tutti voi per questo forum. L'ho trovato cercando in rete "pavimentare" e mi è sembrato un vero e proprio paradiso per chi come me deve fare dei lavori ed ha bsogno di aiuti disinteressati.
Veniamo al punto.
Ho trovato un appartamento che fa al caso mio su 2 livelli. Al piano terra è perfettamente rifinito, pavimento in parquet. Il livello superiore (praticamente un sottotetto, ma molto ampio e con una buona superficie vivibile) è invece semigrezzo, ovvero è controsoffittato con i lcartongesso, cartongesso anche come "attuale finitura" delle pareti ed è gia' stato anche delimitato con pareti in cartongesso anch eil bagno. Il pavimento invece è ancora grezzo, cemento "ruvido" credo da massettare.
Per completare l'opera io dovrei:
Fare il massetto (o trattare con autolivellante), visto che vorrei mettere quei simil parquet in PVC (accetto smentite e consigli)
Piastrellare il bagno e metterci i sanitari
Creare alcune pareti in cartongesso che dividano lo spazio residuo in 2 stanze
Mettere 3 termosifoni (1 in bagno già predisposto e 2 nelle stanze, da prolungare l'impianto)
Preparare e tinteggiare il tutto
Creare la scala di collegamento

So che detto così non è molto dettagliato, ma vorrei avere almeno una idea secondo la vostra esperienza di quale spesa posso dover sostenere per questi lavori, e soprattutto, se ne servono altri.

Oooopppss, dimenticavo:
La mansarda, o almeno la parte che ritengo abitabile è attuamente di circa 40 mq incluso il bagno, che però credo sia di circa 8 o 9 mq

Spero di avere al più presto vostre risopste.
Grazie davvero e a presto.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.209 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI