Ciao a tutti,
prima di tutto mi complimento con tutti voi per questo forum. L'ho trovato cercando in rete "pavimentare" e mi è sembrato un vero e proprio paradiso per chi come me deve fare dei lavori ed ha bsogno di aiuti disinteressati.
Veniamo al punto.
Ho trovato un appartamento che fa al caso mio su 2 livelli. Al piano terra è perfettamente rifinito, pavimento in parquet. Il livello superiore (praticamente un sottotetto, ma molto ampio e con una buona superficie vivibile) è invece semigrezzo, ovvero è controsoffittato con i lcartongesso, cartongesso anche come "attuale finitura" delle pareti ed è gia' stato anche delimitato con pareti in cartongesso anch eil bagno. Il pavimento invece è ancora grezzo, cemento "ruvido" credo da massettare.
Per completare l'opera io dovrei:
Fare il massetto (o trattare con autolivellante), visto che vorrei mettere quei simil parquet in PVC (accetto smentite e consigli)
Piastrellare il bagno e metterci i sanitari
Creare alcune pareti in cartongesso che dividano lo spazio residuo in 2 stanze
Mettere 3 termosifoni (1 in bagno già predisposto e 2 nelle stanze, da prolungare l'impianto)
Preparare e tinteggiare il tutto
Creare la scala di collegamento
So che detto così non è molto dettagliato, ma vorrei avere almeno una idea secondo la vostra esperienza di quale spesa posso dover sostenere per questi lavori, e soprattutto, se ne servono altri.
Oooopppss, dimenticavo:
La mansarda, o almeno la parte che ritengo abitabile è attuamente di circa 40 mq incluso il bagno, che però credo sia di circa 8 o 9 mq
Spero di avere al più presto vostre risopste.
Grazie davvero e a presto.