• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-02-06 13:02:38

Mansarda da finire...

Sestamibby
login
09 Gennaio 2009 ore 09:46 1
Ciao a tutti,
prima di tutto mi complimento con tutti voi per questo forum. L'ho trovato cercando in rete "pavimentare" e mi è sembrato un vero e proprio paradiso per chi come me deve fare dei lavori ed ha bsogno di aiuti disinteressati.
Veniamo al punto.
Ho trovato un appartamento che fa al caso mio su 2 livelli. Al piano terra è perfettamente rifinito, pavimento in parquet. Il livello superiore (praticamente un sottotetto, ma molto ampio e con una buona superficie vivibile) è invece semigrezzo, ovvero è controsoffittato con i lcartongesso, cartongesso anche come "attuale finitura" delle pareti ed è gia' stato anche delimitato con pareti in cartongesso anch eil bagno. Il pavimento invece è ancora grezzo, cemento "ruvido" credo da massettare.
Per completare l'opera io dovrei:
Fare il massetto (o trattare con autolivellante), visto che vorrei mettere quei simil parquet in PVC (accetto smentite e consigli)
Piastrellare il bagno e metterci i sanitari
Creare alcune pareti in cartongesso che dividano lo spazio residuo in 2 stanze
Mettere 3 termosifoni (1 in bagno già predisposto e 2 nelle stanze, da prolungare l'impianto)
Preparare e tinteggiare il tutto
Creare la scala di collegamento

So che detto così non è molto dettagliato, ma vorrei avere almeno una idea secondo la vostra esperienza di quale spesa posso dover sostenere per questi lavori, e soprattutto, se ne servono altri.

Oooopppss, dimenticavo:
La mansarda, o almeno la parte che ritengo abitabile è attuamente di circa 40 mq incluso il bagno, che però credo sia di circa 8 o 9 mq

Spero di avere al più presto vostre risopste.
Grazie davvero e a presto.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI