Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Malta per muratura premiscelta: aggiungere sabbia di fiume sì o no?

Plbgmc@gmail.com
login
12 Giugno 2017 ore 08:07 3
Ho da fare un muretto di 1 m di altezza per una lunghezza di 5 m da poggiare su base già presente di cemento.
Mi hanno consiglaito di comprare una malta per muratura premiscelata pronta all'uso e quindi con la sola aggiunta di acqua in proporzione consigliate dal produttore.
Qualcuno mi dice che devo miscelare la malta già pronta anche con l'aggiunta di sabbia di fiume in giuste proporzioni e quali se sì?
Grazie
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Lunedì 12 Giugno 2017, all or 09:36
    Se non è indicato sulla confezione no, in quanto il prodotto premiscelato è già pronto al' uso senza ulteriori aggiunte
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Lunedì 12 Giugno 2017, all or 10:01
    Se non è indicato sulla confezione no, in quanto il prodotto premiscelato è già pronto al' uso senza ulteriori aggiunte
    Salve,
    se il prodotto è così detto: pronto all'uso, credo non si debba fare altro che applicarlo.
  • plbgmc@gmail.com
    Plbgmc@gmail.com Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Giugno 2017, all or 19:46
    Vi ringrazio...ma il muratore meetteva in discussione le indicazioni del produttore
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mrpep80
Buongiorno, sto effettuando dei lavori di ristrutturazione nel mio appartamento sito in una palazzina.Dopo aver depositato della sabbia nel cortile condominiale, sabbia che...
mrpep80 24 Febbraio 2014 ore 12:39 1
Img henhaomeiguo
Questo è il problema:devo togliere il pavimento di casa vecchia.Si tratta di mattonelle in graniglia di marmo posate su cemento che poggia su uno strato di sabbia.Lo...
henhaomeiguo 13 Marzo 2014 ore 21:35 1
Img mirko25
Salve a tutti, Ho ristrutturato un appartamento dove tutti i muri sono intonacati a spruzzo (classico muro a buccia d'arancia) e pitturati più volte.Mi piacerebbe riuscire...
mirko25 08 Giugno 2017 ore 14:55 9
Img genna35
Buongiorno a tutti.Il mio problema è semplice:la formazione di ruggine in un piano di cottura a gas smaltato. Il fatto è che non saprei come intervenire, visto che...
genna35 14 Novembre 2015 ore 18:51 2
Img jug75
Salve a tutti, Devo realizzare e poi intonacare delle pareti (tamponamento) di circa 60 m^2 in blocchi cls vuoti con malta bastarda e dato che devo acquistare la calce ed il...
jug75 24 Ottobre 2014 ore 15:21 7
Notizie che trattano Malta per muratura premiscelta: aggiungere sabbia di fiume sì o no? che potrebbero interessarti

Preparare malte di calce e cemento rapido

Fai da te Muratura - Per piccoli interventi di muratura in casa, può essere necessario ricorrere alla preparazione della malta, variando le caratteristiche a seconda dell'uso.

Malte fai da te

Fai da te Muratura - Gli impasti di inerti e leganti (le cosiddette malte) sono di vario tipo in funzione dei componenti e delle loro proporzioni. Ecco come vanno preparate in modo opportuno.

Come si compongono e come miscelare malta e cemento

Materiali edili - Malta e cemento sono i prodotti più utilizzati in edilizia, ne esistono diverse tipologie a seconda della composizione e dell'uso: ecco qualche indicazione in più.

La malta: caratteristiche e utilizzo

Materiali edili - La malta è un impasto di acqua, legante e inerte usato per realizzare murature portanti e di tamponamento o per il loro rivestimento, sotto forma di intonaco.

Tecniche di posa dei mattoni a vista su letto di malta

Fai da te Muratura - Malta per murature: caratteristiche, preparazione e tecniche di posa dei mattoni raffigurate con disegni per creare piccole opere murarie in modalità fai da te.

Leganti per opere murarie

Progettazione - Costruire opere in muratura è un lavoro che richiede perizia ed abilità tecnica però, per piccole opere si possono cimentare anche i dilettanti, con dovuti accorgimenti.

Composizione, caratteristiche e uso della malta bastarda

Materiali edili - La malta bastarda si caratterizza per la presenza di due leganti, generalmente calce e cemento o gesso e calce, e viene utilizzata per costruire muri e intonaci

Come realizzare e usare nel modo migliore malta e impasti fai da te

Fai da te Muratura - Consigli e indicazioni illustrate per la realizzazione, fase dopo fase, di malte e impasti fai da te: il loro impiego, le caratteristiche e alcune avvertenze.

La fase del rinzaffo nell'intonacatura

Restauro edile - La fase di preparazione del supporto di una parete da intonacare, denominata rinzaffo, è importante per consentire una maggiore presa al successivo strato di rasante
REGISTRATI COME UTENTE
318.727 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//