• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-05-15 23:07:16

Macchie di olio - 20106

Kito
login
13 Maggio 2008 ore 14:37 2
Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di un help tecnico.
Accidentalmente ( e aggiungo accidenti a loro) una bottiglia piena di olio che sostava sul pavimento del balcone si è rovesciata facendo cadere il contenuto verso i piani sottostanti.
I danni sono la tenda da sole del 2° piano, olio al primo piano nel balcone e pavimento macchiato nel piano rialzato e sui mattoni della zona antistante il portone circa 10 mattoni 40x40.
I mattoni sono di quelli in cemento con delle piccole pietroline.
Ovviamente di materiale poroso e nemico dell'olio.
Come possiamo pulirlo? Esiste qualche tecnica o prodotto? E' capitato in altro condominio?
Grazi eper la risposta.
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Maggio 2008, alle ore 23:49
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

• giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Maggio 2008, alle ore 23:07
    Il trattamento a olio è un trattamento che si fà a volte su questi materiali per renderli inassorbenti e per evitare quindi la formazione di macchie.
    quindi ti consiglio di trattarlo tutto in modo da confondere quelle esistenti con tutto il pavimento che a questo punto sarà tutto macchiato di olio.
    tutto=niente.

p.s.: spero che non si sia rovesciato del buon olio di oliva pugliese.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 04 Giugno 2025 ore 16:52 10
Img Redazione Lavorincasa.it
Esistono vernici all'acqua che che non hanno un forte odore che perdura per giorni?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 16:25 1
Nel caso un divano su misura viene prodotto erroneamente con misure leggermente diverse, è possibile apportare correttivi in un secondo momento?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 10:40 1
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
348.242 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI