menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-12-11 03:25:45

Macchie di bagnato sulle pareti


Lavoriediliditomasifloriano
login
25 Novembre 2020 ore 20:45 1
Buonasera,
vorrei condividere con voi uno strano fenomeno che suscita diversi dubbi.
Dopo aver ripristinato l'intonaco interno ed esterno di un manufatto, è stato rasato ed infine tinteggiato con Quarzo antialga.
Il tutto previo lavaggio con idro.
A distanza di quasi un mese, continuano ad uscire macchie di bagnato, al tatto, tanto da lasciare il colore.
Ma sono macchie a metà altezza, alcune più basse altre più alte.
Nonostante diverse riprese di tinta ed aver riscaldato l'ambiente, quando il tempo è umido con nebbia, si manifestano in modo più accentuato.
Che le pareti siano ancora bagnate è impossibile visto il tempo trascorso.. Io sospetto che il laterizio utilizzato sia in alcune aree a base di qualcosa che assorba acqua o qualcosa del genere.
Voi cosa ne pensate, vi è mai capitato?
Grazie per le vostre risposte.
  • davide barison
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Dicembre 2020, alle ore 03:25
    La Malta che hai usato per fare l'intonaco è fatta con un legante idraulico o no? Perché se c'è un ambiente tanto umido, come nel tuo caso, è consigliato utilizzare un legante idraulico per non avere questi tipi di problemi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Buongiorno a tutti, in fase di ristrutturazione sono stato consigliato da impresa edile di fare rasatura con rete su soffitti e anche su tutti i muri perimetrali, visto che...
adrean 13 Settembre 2024 ore 21:35 4
Img tizianoc.
Buongiorno,Ho un abitazione costruita quasi 100 anni fa e, come si usava una volta per le case rustiche, è intonacata con sbruffatura grossolana e pitturata ovviamente.In...
tizianoc. 12 Giugno 2024 ore 16:54 1
Img clerima
Buonaserami servirebbe un'opinione su un lavoro in corso. Ho realizzato un anno fa un locale con pareti in legno, finite esternamente con rasatura che include rete di rinforzo -...
clerima 27 Settembre 2021 ore 09:19 2
Img pomari
Buongiorno a tutti,ho un dubbio: l'impresa che sta seguendo la ristrutturazione mi dice che il quadrato attorno al Velux deve essere completato con barriera a vapore e sopra un...
pomari 10 Agosto 2021 ore 19:57 2
Img pelvix
Avevo una parete interna con la buccia d'arancia ela volevo liscia: il muratore ha deciso di rasarla, ma ora, dopo appena 1 mese, lo strato di stucco ha già iniziato a...
pelvix 19 Gennaio 2021 ore 19:07 3
Notizie che trattano Macchie di bagnato sulle pareti che potrebbero interessarti


Rasatura

Restauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente?

Soluzioni per risolvere problemi di umidità nel seminterrato

Risanamento umidità - Spesso i locali seminterrati presentano il problema dell'umidità delle pareti, occorre trovare la soluzione più adatta per consentire una risoluzione definitiva.

Muri interni lisci e uniformi con la rasatura delle pareti

Restauro edile - La rasatura delle pareti è un'operazione necessaria a rendere liscia e omogenea una superficie muraria prima della tinteggiatura, ecco come e perché realizzarla.

Combattere l'umidità di risalita con soluzioni alternative

Risanamento umidità - L'umidità è un fenomeno naturale con cui dover fare i conti. Come possiamo risolvere il problema dell'umidità di risalita senza combatterlo ma assecondandolo?

Intonaco e rasante: quali sono le caratteristiche e differenze

Materiali edili - L'intonaco e la rasatura sono aspetti fondamentali nel settore dell'edilizia, entrambi atti alla preparazione di superfici murarie ma con caratteristiche distinte

Top in legno in cucina: come renderlo impermeabile

Idee fai da te - Per mantenere il top in legno della cucina in salute nel tempo bisognerà avere determinate accortezze, pulirlo regolarmente e utilizzare prodotti specifici.

Pulire il materasso: tutti i consigli utili per un'igiene efficace

Pulizia casa - La pulizia del materasso, per garantire un'igiene efficace e sicura, deve essere eseguita osservando alcune semplici operazioni e utilizzando i prodotti giusti.

Combattere l'umidità

Risanamento umidità - La presenza di un eccesso di umidità in casa, che si riconosce dalla presenza di condensa, muffa e odori sgradevoli, può ingenerare danni per la salute.

Intonaci risananti deumidificanti: consigli per l'applicazione

Fai da te Muratura - Affrontare i problemi di umidità nei muri attraverso l'applicazione di intonaci deumidificanti, richiede conoscenza dei prodotti per evitare errori applicativi.
347.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI