• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-06-05 18:34:40

Ma la detrazione vale per tutti i condizionatori?

Sanchopanza
login
05 Giugno 2007 ore 14:40 1
Buongiorno a tutti,
perdonatemi se apro un altro post ma credo sia necessario separare questo argomento dalla semplice richiesta di chiarimenti sulla procedura per ottenere la detrazione irpef al 36%.
Infatti, la mia domanda è questa:
Inizialmente avevo pensato di comprare un condizionatore "solo freddo" in quanto, avendo i riscaldamenti a casa, non mi sembrava opportuno installare anche la pompa di calore potendo, quindi, risparmiare qualcosina.
Mi sono poi invece orientato sulla pompa di calore proprio per il discorso della detrazione, cioè ovviamente mi conviene spendere un paio di centinaia di euro in più per acquistare il cond con pompa di calore ma poi avere una detrazione che mediamente, per un multisplit, si aggira sui 600-700? .
Se non che, contattando la ditta che istallerà il condizionatore, questa mi assicura che la detrazione vale anche per i "solo freddo" . A me sembra che ciò non sia vero (guardando anche gli articoli della legge), voi ne sapete qualcosa?
Inoltre (scusate se vi tedio ancora), se il pagamento fornitura+lavori avvenisse tipo 20% all'ordine e 80% alla fine dei lavori, come si procede? Si fanno due bonifici?

Grazie

SanchoP
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 18:34
    Il 36% si applica solo ai condizionatori in pompa di calore.
    Per tutti gli aspetti amministrativi:
    http://www.ariabox.it/SezioneAmministrativa.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
348.095 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI