• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-02 15:07:25

Lucine per la cromo


Mjkid79
login
31 Gennaio 2006 ore 12:40 6
Visto che la mia mente continua a vagare per avere cose un po stravaganti per la casetta in costruzione, ho visto le luci per la cromo che sono spesso situate in docce o saune. Chiedo come è possibile realizzare una tale opera e cioè poterle mettere in bagno per creare un'atmosfera rilassante? Si puo usare il cartongesso invece del legno per istallarle e queste luci dove si possono trovare? Esiste forse qualche soluzione piu semplice ma che dia lo stesso effetto?

SONO STRA CURIOSA!

ILLUMINATEMI

SALUTI
Cla
  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Febbraio 2006, alle ore 09:24
    Neanche qualcuno che mi sappia dire dove vendono le luci che cambiano colore e resistenti all'umidità? Non è che mi tocca aspettare il prox natale per trovarle?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Febbraio 2006, alle ore 12:17
    Stai parlando della cromo terapia che è gia installata all'interno delle docce con bagno turco,il kit costa parecchiotto come optional,puoi mettere dei faretti ad incasso con il vetro colorato ,in alternativa puoi fare un impianto a fibra ottica ci sono i diffusori di luce e un proiettore che ti da la possibilita di cambiare colore secondo l'umor della giornata,non so quanto possa costare prova ad andare in un magazzino elettrico e dove vendono sistemi di illuminazione

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Febbraio 2006, alle ore 11:37
    A PARTE GLI SCHERZI, FORSE CIO CHE AVEVO DETTO SULLE LUCINE DI NATALE NON ERA POI TANTO SBAGLIATO! (HO VISTO DELLE LUCI DA ESTERNO CHE CAMBIANO COLORE E QUINDI SE SONO DA ESTERNO DOVREBBERO POTER RESISTERE ALL'UMIDITA L'UNICA SAREBBE DA VEDERE SE SI PUO FARE IN MODO CHE IL COLORE LO POSSA CAMBIARE IO STESSA! INSOMMA A MALI ESTREMI .... FORSE HO DETTO UNA SCIOCCHEZZA PERCHE NON SO I PREGI E DIFETTI DI QUESTE LUCINE MA POSSO SEMPRE INFORMARMI! ALTRA SOLUZIONE FARETTI DA DISCO CHE PROIETTANO VERSO L'ALTO IL TUTTO NASCOSTO DA CARTONGESSO? BOH MA SE IL KIT COSTA TROPPO FACCIO PRIMA AD ISTALLARE LE LUCI DA PISCINA IN VASCA DA BAGNO! ) SPERIAMO ESISTANO SVENDITE SU QUESTI KIT!
    PS IL CARTONGESSO REGGE IN BAGNO OPPURE E' MEGLIO UN PANNELLO DI LEGNO O ALTRO?

    SALUTI

    CLA

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Febbraio 2006, alle ore 12:03
    Cla,
    qualunque scelta tu faccia, sarebbe opportuno che i faretti installati in alto fossero schermati da una lastra di vetro temperato, questo per evitare che i vapori della doccia potessero compromettere soprattutto te!
    Ottima idea cmq.
    Ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Febbraio 2006, alle ore 12:07
    Le lampade dqa piscina non vanno bene,senza acqua si fonde tutto,ma non puo mettere dei faretti tipo alogeno uno con il vetro blu uno con quello vedere e cosi via? li metti a parete e oggi mi sento gialla e accendi quello giallo,insomma na cosa pratica veloce e poco dispendiosa in alternativa un faro da discoteca che cambia colore potrebbe andare bene,dovrebbe esistere anche il cartongesso che resiste all'umido ,avvolte ho visto che viene impermiabilizzato con catramina dopo la posa

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Febbraio 2006, alle ore 15:07
    TI RINGRAZIO PER LA TUA DISPONIBILITA E LA TUA GENTILEZZA! SO CHE HO IDEE UN PO STRANE MA SE NON LE REALIZZO ALMENO IN PARTE NON SONO CONTENTA! OGNUNO HA I SUOI DIFETTI.... PRESUMO ANCH'IO A QUESTO PUNTO CHE IL CARTONGESSO NON SIA L'IDEALE SE MI SCONSIGLIANO ANCHE IL LEGNO POSSO SEMPRE FARLO IN PLEXIGLAS BIANCO, COMUNQUE IL PROBLEMA PRINCIPALE RESTA LA LUCE E ANCHE GLI ATTACCHI ANCHE SE PER QUELLI PENSO DI FARLI PARTIRE DOVE C'E' GIA L'ATTACCO PER LA PLAFONIERA

    GRAZIE ANCORA

    SALUTI

    CLA

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI