menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-02-12 08:40:34

Lucidatura parimento marmo: domande

Palebbi
login
08 Febbraio 2013 ore 20:31 5
Buonasera, la prossima settimana farò lucidare il pavimento in marmo di casa mia: sono vent'anni che devo farlo e rimando di anno in anno, ma ora devo proprio farlo. Mi sono già messo d'accordo con gli operai che mi hanno detto che, visto che la stanza è piuttosto ampia (all'incirca 40 metri quadri) non riusciranno a terminare il lavoro in giornata ma occorrono almeno un giorno e mezzo/due. La stanza dove si faranno i lavori è l'ingresso/sala di casa, da cui accedo alla cucina, bagno e camera da letto: durante la sera/notte tra il primo ed il giorno i pavimenti saranno calpestabili o occorre che qualche prodotto asciughi? Mi serve saperlo perché mentre di giorno posso stare tranquillamente fuori casa, la sera dovrei rientrare e se la cosa non fosse possibile devo pernottare in hotel, per cui mi occorrerebbe saperlo prima.
Seconda domanda: i macchinari per lucidare il pavimento, possono essere collegato ad una normale presa elettrica con contatore da 3 KW o occorrono potenza superiori?
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Febbraio 2013, alle ore 07:49
    Di regola, per l'esperienza che ho, a conclusione dei lavori è raccolta tutta l'acqua e stesa della segatura a terra per asciugare perfettamente e quindi è in seguito calpestabile.

Sul discorso delle macchine, ne ne sono di diversi tipi in funzione se l'allaccio è di tipo domestico o a tre fasi.

• palebbi
    0
    Lunedì 11 Febbraio 2013, alle ore 12:31
    Di regola, per l'esperienza che ho, a conclusione dei lavori è raccolta tutta l'acqua e stesa della segatura a terra per asciugare perfettamente e quindi è in seguito calpestabile.

Sul discorso delle macchine, ne ne sono di diversi tipi in funzione se l'allaccio è di tipo domestico o a tre fasi.
    L'impianto è un normale impianto domestico da 3 Kw. Quanto alla calpestabilità un vicino di casa fece questo lavoro e quando gli operai andarono via gli lasciarono il pavimento coperto di segatura che ha dovuto ripulire lui stesso tra le imprecazioni! La ditta però ha lavorato male perché a due anni la lucidatura in molti punti è scomparsa.

• palebbi
    0
    Lunedì 11 Febbraio 2013, alle ore 12:31

L'impianto è un normale impianto domestico da 3 Kw. Quanto alla calpestabilità un vicino di casa fece questo lavoro e quando gli operai andarono via gli lasciarono il pavimento coperto di segatura che ha dovuto ripulire lui stesso tra le imprecazioni! La ditta però ha lavorato male perché a due anni la lucidatura in molti punti è scomparsa.

• consulente
    0
    Martedì 12 Febbraio 2013, alle ore 08:35
    Sul fatto della segatura è normale utilizzarla, ma può essere anche richiesto alla ditta di rimuoverla in seguito specificando il tutto nel contratto di affidamento.

Per quanto riguarda l'affidabilità dell'operatore, vale in questo caso affidarsi solo a personale qualificato e che dia prova della propria abilità anche tramite esperienze regresse presso amici, conoscenti o altro.

• eagledare
    0
    Martedì 12 Febbraio 2013, alle ore 08:40
    Ma le zone diventate opache sono quelle di passaggio?
    hai fatto una lucidatura o piombatura?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI