• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-02-12 08:40:34

Lucidatura parimento marmo: domande

Palebbi
login
08 Febbraio 2013 ore 20:31 5
Buonasera, la prossima settimana farò lucidare il pavimento in marmo di casa mia: sono vent'anni che devo farlo e rimando di anno in anno, ma ora devo proprio farlo. Mi sono già messo d'accordo con gli operai che mi hanno detto che, visto che la stanza è piuttosto ampia (all'incirca 40 metri quadri) non riusciranno a terminare il lavoro in giornata ma occorrono almeno un giorno e mezzo/due. La stanza dove si faranno i lavori è l'ingresso/sala di casa, da cui accedo alla cucina, bagno e camera da letto: durante la sera/notte tra il primo ed il giorno i pavimenti saranno calpestabili o occorre che qualche prodotto asciughi? Mi serve saperlo perché mentre di giorno posso stare tranquillamente fuori casa, la sera dovrei rientrare e se la cosa non fosse possibile devo pernottare in hotel, per cui mi occorrerebbe saperlo prima.
Seconda domanda: i macchinari per lucidare il pavimento, possono essere collegato ad una normale presa elettrica con contatore da 3 KW o occorrono potenza superiori?
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Febbraio 2013, alle ore 07:49
    Di regola, per l'esperienza che ho, a conclusione dei lavori è raccolta tutta l'acqua e stesa della segatura a terra per asciugare perfettamente e quindi è in seguito calpestabile.

Sul discorso delle macchine, ne ne sono di diversi tipi in funzione se l'allaccio è di tipo domestico o a tre fasi.

• palebbi
    0
    Lunedì 11 Febbraio 2013, alle ore 12:31
    Di regola, per l'esperienza che ho, a conclusione dei lavori è raccolta tutta l'acqua e stesa della segatura a terra per asciugare perfettamente e quindi è in seguito calpestabile.

Sul discorso delle macchine, ne ne sono di diversi tipi in funzione se l'allaccio è di tipo domestico o a tre fasi.
    L'impianto è un normale impianto domestico da 3 Kw. Quanto alla calpestabilità un vicino di casa fece questo lavoro e quando gli operai andarono via gli lasciarono il pavimento coperto di segatura che ha dovuto ripulire lui stesso tra le imprecazioni! La ditta però ha lavorato male perché a due anni la lucidatura in molti punti è scomparsa.

• palebbi
    0
    Lunedì 11 Febbraio 2013, alle ore 12:31

L'impianto è un normale impianto domestico da 3 Kw. Quanto alla calpestabilità un vicino di casa fece questo lavoro e quando gli operai andarono via gli lasciarono il pavimento coperto di segatura che ha dovuto ripulire lui stesso tra le imprecazioni! La ditta però ha lavorato male perché a due anni la lucidatura in molti punti è scomparsa.

• consulente
    0
    Martedì 12 Febbraio 2013, alle ore 08:35
    Sul fatto della segatura è normale utilizzarla, ma può essere anche richiesto alla ditta di rimuoverla in seguito specificando il tutto nel contratto di affidamento.

Per quanto riguarda l'affidabilità dell'operatore, vale in questo caso affidarsi solo a personale qualificato e che dia prova della propria abilità anche tramite esperienze regresse presso amici, conoscenti o altro.

• eagledare
    0
    Martedì 12 Febbraio 2013, alle ore 08:40
    Ma le zone diventate opache sono quelle di passaggio?
    hai fatto una lucidatura o piombatura?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI