• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-08 21:43:21

Luce diffusa


Quincyjones
login
08 Giugno 2006 ore 11:12 4
Sto per montare le cornici per la luce diffusa.

Monterò al muro prima i supporti per il neon, per avere la possibilità di montarlo agevolmente.

Non dovrò fare angoli, solo una parete di 4,20 m.

Come funziona coi neon? Ce ne sono di appositi?
E poi... dovrò fare una composizione modulare? Esempio: 4,20 m = 3 neon (2m+2m+0,2m) ???

Non voglio rivolgermi ad artigiani del neon, costano troppo. Vorrei fare tutto io.

Grazie
  • quincyjones
    Quincyjones Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 11:58
    Ah, dimenticavo: a che distanza dal soffitto devo mettere il neon, e quindi la cornice?

    Grazie


    Sto per montare le cornici per la luce diffusa.

    Monterò al muro prima i supporti per il neon, per avere la possibilità di montarlo agevolmente.

    Non dovrò fare angoli, solo una parete di 4,20 m.

    Come funziona coi neon? Ce ne sono di appositi?
    E poi... dovrò fare una composizione modulare? Esempio: 4,20 m = 3 neon (2m+2m+0,2m) ???

    Non voglio rivolgermi ad artigiani del neon, costano troppo. Vorrei fare tutto io.

    Grazie

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 12:00
    Dunque vediamo un po come si potrebbe fare,intanto credo che sia meglio mettere dei neon piu piccolo dipo i 36watt che sono lunghi 120cm e poi uno da 18 watt ma non so se è lungo 60cm potresti metterli a doppia fila con doppio comando da accenderli all'occorrenza,per i colori puoi scegliere da quello da lettura dalla tonalita gialla al bianco extra che si usa nei banchi delle macellerie ,risaltano i colori

  • quincyjones
    Quincyjones Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 15:39
    Grazie. A che distanza dal soffitto?

    Dunque vediamo un po come si potrebbe fare,intanto credo che sia meglio mettere dei neon piu piccolo dipo i 36watt che sono lunghi 120cm e poi uno da 18 watt ma non so se è lungo 60cm potresti metterli a doppia fila con doppio comando da accenderli all'occorrenza,per i colori puoi scegliere da quello da lettura dalla tonalita gialla al bianco extra che si usa nei banchi delle macellerie ,risaltano i colori

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 21:43
    Intorno ai 30 cm almeno ci rimane spazio per lavorarci,se ne hai voglia ad un paio di neon potresti metterci un inverter cosi ti funziona anche da lampada di emergenza,e se non vuoi vedere il lampeggio quando li accendi un kit accenzione rapida,si usano nelle discoteche per i giochi di luce

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 07 Maggio 2024 ore 11:44 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
346.712 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI