• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-06-08 21:43:21

Luce diffusa

Quincyjones
login
08 Giugno 2006 ore 11:12 4
Sto per montare le cornici per la luce diffusa.

Monterò al muro prima i supporti per il neon, per avere la possibilità di montarlo agevolmente.

Non dovrò fare angoli, solo una parete di 4,20 m.

Come funziona coi neon? Ce ne sono di appositi?
E poi... dovrò fare una composizione modulare? Esempio: 4,20 m = 3 neon (2m+2m+0,2m) ???

Non voglio rivolgermi ad artigiani del neon, costano troppo. Vorrei fare tutto io.

Grazie
  • quincyjones
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 11:58
    Ah, dimenticavo: a che distanza dal soffitto devo mettere il neon, e quindi la cornice?

Grazie

Sto per montare le cornici per la luce diffusa.

Monterò al muro prima i supporti per il neon, per avere la possibilità di montarlo agevolmente.

Non dovrò fare angoli, solo una parete di 4,20 m.

Come funziona coi neon? Ce ne sono di appositi?
    E poi... dovrò fare una composizione modulare? Esempio: 4,20 m = 3 neon (2m+2m+0,2m) ???

Non voglio rivolgermi ad artigiani del neon, costano troppo. Vorrei fare tutto io.

Grazie

• radiante
    0
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 12:00
    Dunque vediamo un po come si potrebbe fare,intanto credo che sia meglio mettere dei neon piu piccolo dipo i 36watt che sono lunghi 120cm e poi uno da 18 watt ma non so se è lungo 60cm potresti metterli a doppia fila con doppio comando da accenderli all'occorrenza,per i colori puoi scegliere da quello da lettura dalla tonalita gialla al bianco extra che si usa nei banchi delle macellerie ,risaltano i colori

• quincyjones
    0
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 15:39
    Grazie. A che distanza dal soffitto?

Dunque vediamo un po come si potrebbe fare,intanto credo che sia meglio mettere dei neon piu piccolo dipo i 36watt che sono lunghi 120cm e poi uno da 18 watt ma non so se è lungo 60cm potresti metterli a doppia fila con doppio comando da accenderli all'occorrenza,per i colori puoi scegliere da quello da lettura dalla tonalita gialla al bianco extra che si usa nei banchi delle macellerie ,risaltano i colori

• radiante
    0
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 21:43
    Intorno ai 30 cm almeno ci rimane spazio per lavorarci,se ne hai voglia ad un paio di neon potresti metterci un inverter cosi ti funziona anche da lampada di emergenza,e se non vuoi vedere il lampeggio quando li accendi un kit accenzione rapida,si usano nelle discoteche per i giochi di luce

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.362 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI