• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-06-08 21:43:21

Luce diffusa

Quincyjones
login
08 Giugno 2006 ore 11:12 4
Sto per montare le cornici per la luce diffusa.

Monterò al muro prima i supporti per il neon, per avere la possibilità di montarlo agevolmente.

Non dovrò fare angoli, solo una parete di 4,20 m.

Come funziona coi neon? Ce ne sono di appositi?
E poi... dovrò fare una composizione modulare? Esempio: 4,20 m = 3 neon (2m+2m+0,2m) ???

Non voglio rivolgermi ad artigiani del neon, costano troppo. Vorrei fare tutto io.

Grazie
  • quincyjones
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 11:58
    Ah, dimenticavo: a che distanza dal soffitto devo mettere il neon, e quindi la cornice?

Grazie

Sto per montare le cornici per la luce diffusa.

Monterò al muro prima i supporti per il neon, per avere la possibilità di montarlo agevolmente.

Non dovrò fare angoli, solo una parete di 4,20 m.

Come funziona coi neon? Ce ne sono di appositi?
    E poi... dovrò fare una composizione modulare? Esempio: 4,20 m = 3 neon (2m+2m+0,2m) ???

Non voglio rivolgermi ad artigiani del neon, costano troppo. Vorrei fare tutto io.

Grazie

• radiante
    0
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 12:00
    Dunque vediamo un po come si potrebbe fare,intanto credo che sia meglio mettere dei neon piu piccolo dipo i 36watt che sono lunghi 120cm e poi uno da 18 watt ma non so se è lungo 60cm potresti metterli a doppia fila con doppio comando da accenderli all'occorrenza,per i colori puoi scegliere da quello da lettura dalla tonalita gialla al bianco extra che si usa nei banchi delle macellerie ,risaltano i colori

• quincyjones
    0
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 15:39
    Grazie. A che distanza dal soffitto?

Dunque vediamo un po come si potrebbe fare,intanto credo che sia meglio mettere dei neon piu piccolo dipo i 36watt che sono lunghi 120cm e poi uno da 18 watt ma non so se è lungo 60cm potresti metterli a doppia fila con doppio comando da accenderli all'occorrenza,per i colori puoi scegliere da quello da lettura dalla tonalita gialla al bianco extra che si usa nei banchi delle macellerie ,risaltano i colori

• radiante
    0
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 21:43
    Intorno ai 30 cm almeno ci rimane spazio per lavorarci,se ne hai voglia ad un paio di neon potresti metterci un inverter cosi ti funziona anche da lampada di emergenza,e se non vuoi vedere il lampeggio quando li accendi un kit accenzione rapida,si usano nelle discoteche per i giochi di luce

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nill
Buonasera a tuttiMi chiamo Nilla e sono una nuova utente del forum.Ho aperto questo post perché ho dei grossi dubbi di carattere tecnico su un edificio e da profana non...
nill 04 Settembre 2025 ore 14:58 2
Img cat dog
Mi consigliate valide alternative alla siepe vera che nn sia la siepe finta? Quadrotti da appiccicare alla retina?...
cat dog 03 Settembre 2025 ore 12:31 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 03 Settembre 2025 ore 12:21 8
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
348.468 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI