• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-06-24 10:15:27

Lotto minimo? per una costruzione di un deposito agricolo?


P.g.
login
28 Aprile 2005 ore 21:56 7
Sono intenzionato a costruire una stanza di circa 16 mq. per utilizzarla a deposito di attrezzi da orto. Mi hanno riferito che per poter costruire ci vuole un terreno con un lotto minimo di 5000 mq. Sarà proprio vero? Preciso che il mio terreno ricade in zona E1 per attività primaria verde agricolo esteso per circa 2.336 mq. distante dal centro abitato 2 km. Sul certificato rilasciato dal Comune c'è scritto: Le zone per attività primarie sono destinate in prevalenza all'agricoltura ed attività ad essa connesse, all'allevamento del bestiame, ad industrie estrattive ed eventuali depositi di carburante. Indici da rispettare in questa zona: indice di fabbricabilità fondiaria 0.03 mc/mq. per la residenza, indice di fabbricabilità fondiaria per la realizzazione di capannoni e manufatti connessi all'agricoltura: 0.5 mc/mq., lotto minimo 5000 mq. fermi gli altri indici e parametri, rapporto di copertura 10% dell'area, altezza massima dai confini 5 mt., distanza tra fabbricati somma delle altezze dei fabbricati prospicenti, distanza dalla strada 15 mt. (se non sono previsti in Piano eventuali rispetti stradali). Se non è possibile ottenere una concessione, è possibile accorpare altre superfici di altri fondi per raggiungere i 5000 mq.? Qualcuno mi ha detto che è possibile, ma solo per il fatto di aumentare la cubatura della struttura non per ottenere la concessione per costruire sul terreno di mq.2.336. Qualcuno mi ha detto che devo essere imprenditore agricolo professionale. E se sono un impiegato? Un operaio? Certo che tutto ciò è strano. Qualcuno può aiutarmi? Ciao grazie a tutti voi.
  • lauradvl
    Lauradvl Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Maggio 2005, alle ore 10:32
    Pur non avendo fatto caso a tutti i dati che fornisci, faccio una domanda: chi è quel qualcuno che ti dice questo, quello e quest'altro? una persona competente Rivolgiti ad un tecnico di fiducia della tua zona e vedrai che t'aiuterà!

  • p.g.
    P.g. Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Maggio 2005, alle ore 17:27
    Qualcuno intendo geometri e ingegneri. Il fatto è che nella mia zona o meglio nel mio paese conosco gente che comunque ha costruito. E perché non farlo pure io? Conosci articoli di Legge che possano interessarmi? Ciao

  • lauradvl
    Lauradvl Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Maggio 2005, alle ore 10:53
    Bè, innazitutto ti consiglio di andare all'ufficio tecnico del tuo comune e chiedere un estratto (completo) del Regolamento Edilizio, che però pare tu abbia già, visto che sai tutti i dati! Comunque, anche se non sei coltivatore, penso dipenda anche dal fatto che tu abbia o meno l'abitazione in quella zona, in questo caso ci sarà la possibilità di aumentare "una tantum" i volumi esistenti no? Se hai ancora dubbi chiedi direttamente al comune.

  • p.g.
    P.g. Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Giugno 2005, alle ore 20:19
    Grazie per quello che mi hai potuto dire, ma penso che dovrei abbandonare tutto. Ciao

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Giugno 2005, alle ore 16:38
    Lauradvl è sempre molto precisa!

    Concordo sostanzialmente e credo che una semplice chiaccherata con il tecnico comunale possa risolvere il problema.

  • lauradvl
    Lauradvl Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Giugno 2005, alle ore 09:26
    Bè, se posso dare una mano lo faccio volentieri...!!! sono una geometra, ma ogni comune ha il suo regolamento, di più non posso sapere! Comunque vale sempre la regola: o si chiede ad un tecnico della zona o (ancora meglio) direttamente all'ufficio tecnico del comune... sono pagati per questo no?!

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Giugno 2005, alle ore 10:15
    PERFETTO!

    Ancora un plauso! Tento di fare altrettanto.

    Un caro saluto.

    gigi0

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI