Sono intenzionato a costruire una stanza di circa 16 mq. per utilizzarla a deposito di attrezzi da orto. Mi hanno riferito che per poter costruire ci vuole un terreno con un lotto minimo di 5000 mq. Sarà proprio vero? Preciso che il mio terreno ricade in zona E1 per attività primaria verde agricolo esteso per circa 2.336 mq. distante dal centro abitato 2 km. Sul certificato rilasciato dal Comune c'è scritto: Le zone per attività primarie sono destinate in prevalenza all'agricoltura ed attività ad essa connesse, all'allevamento del bestiame, ad industrie estrattive ed eventuali depositi di carburante. Indici da rispettare in questa zona: indice di fabbricabilità fondiaria 0.03 mc/mq. per la residenza, indice di fabbricabilità fondiaria per la realizzazione di capannoni e manufatti connessi all'agricoltura: 0.5 mc/mq., lotto minimo 5000 mq. fermi gli altri indici e parametri, rapporto di copertura 10% dell'area, altezza massima dai confini 5 mt., distanza tra fabbricati somma delle altezze dei fabbricati prospicenti, distanza dalla strada 15 mt. (se non sono previsti in Piano eventuali rispetti stradali). Se non è possibile ottenere una concessione, è possibile accorpare altre superfici di altri fondi per raggiungere i 5000 mq.? Qualcuno mi ha detto che è possibile, ma solo per il fatto di aumentare la cubatura della struttura non per ottenere la concessione per costruire sul terreno di mq.2.336. Qualcuno mi ha detto che devo essere imprenditore agricolo professionale. E se sono un impiegato? Un operaio? Certo che tutto ciò è strano. Qualcuno può aiutarmi? Ciao grazie a tutti voi.