• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-11-05 18:11:53

Levigatura e lucidatura pavimenti in marmo

Anonimo
login
04 Novembre 2009 ore 21:48 3
Salve, nella mia nuova casa ho trovato pavimenti in marmo (mi sembra che il marmista abbia detto si chiami "schizzato veneziano" o qualcosa del genere), il pavimento risale agli anni '50 e copre tutta la superficie della casa ... Inizialmente la mia idea era quella di ricoprirli con altra pavimentazione, ma poi ho preso in considerazione l'idea di farli levigare e lucidare. Ho quindi chiesto un preventivo ad una ditta che, fatto un sopralluogo, mi ha preventivato una spesa di 1700 euro assicurandomi un risultato a specchio.
Tenendo conto che il pavimento è alquanto datato, che si tratta di levigare e lucidare una superficie di più o meno 80 mq e che, specialmente in alcune zone, è molto rovinato e in alcuni punti si presenta danneggiato e rotto, a vostro parere la cifra è onesta o mi conviene farmi fare un ulteriore preventivo da un' altra ditta?
Grazie in anticipo della risposta.
  • verbano
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Novembre 2009, alle ore 14:15
    Il prezzo non mi sembra scandaloso, però mi farei fare un paio di altri preventivi e chiederei che l'affermazione "a specchio" sia inserita nel contratto

• impresaflavio
    0
    Ricerca discussioni per utenteImpresa Flavio Costruzioni Edili
    Giovedì 5 Novembre 2009, alle ore 18:02
    A specchio e un termine che utilizzano i levigatori ed e realmente il risultato ottenuto dopo la levigatura e in quanto al prezzo e onesto.
    Saluti
    Fausto

E' SEVERAMENTE VIETATO FARE PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA, PER CORTESIA ELIMINI IL LINK NELLA SUA FIRMA.

LO STAFF

• eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Novembre 2009, alle ore 18:11
    La cosa brutta è il risultato che non è per nulla eterno.. anzi... bisogna pur sempre lucidare con la cera.. percio' ti consiglio un bel gres porcellanato levigato a specchio gia in confezione sarai sui 3 0 4 mila ma non è rotto come il precedente ed il risultato è molto vicino all'eternità..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI