• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-11-05 18:11:53

Levigatura e lucidatura pavimenti in marmo

Anonimo
login
04 Novembre 2009 ore 21:48 3
Salve, nella mia nuova casa ho trovato pavimenti in marmo (mi sembra che il marmista abbia detto si chiami "schizzato veneziano" o qualcosa del genere), il pavimento risale agli anni '50 e copre tutta la superficie della casa ... Inizialmente la mia idea era quella di ricoprirli con altra pavimentazione, ma poi ho preso in considerazione l'idea di farli levigare e lucidare. Ho quindi chiesto un preventivo ad una ditta che, fatto un sopralluogo, mi ha preventivato una spesa di 1700 euro assicurandomi un risultato a specchio.
Tenendo conto che il pavimento è alquanto datato, che si tratta di levigare e lucidare una superficie di più o meno 80 mq e che, specialmente in alcune zone, è molto rovinato e in alcuni punti si presenta danneggiato e rotto, a vostro parere la cifra è onesta o mi conviene farmi fare un ulteriore preventivo da un' altra ditta?
Grazie in anticipo della risposta.
  • verbano
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Novembre 2009, alle ore 14:15
    Il prezzo non mi sembra scandaloso, però mi farei fare un paio di altri preventivi e chiederei che l'affermazione "a specchio" sia inserita nel contratto

• impresaflavio
    0
    Ricerca discussioni per utenteImpresa Flavio Costruzioni Edili
    Giovedì 5 Novembre 2009, alle ore 18:02
    A specchio e un termine che utilizzano i levigatori ed e realmente il risultato ottenuto dopo la levigatura e in quanto al prezzo e onesto.
    Saluti
    Fausto

E' SEVERAMENTE VIETATO FARE PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA, PER CORTESIA ELIMINI IL LINK NELLA SUA FIRMA.

LO STAFF

• eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Novembre 2009, alle ore 18:11
    La cosa brutta è il risultato che non è per nulla eterno.. anzi... bisogna pur sempre lucidare con la cera.. percio' ti consiglio un bel gres porcellanato levigato a specchio gia in confezione sarai sui 3 0 4 mila ma non è rotto come il precedente ed il risultato è molto vicino all'eternità..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI