Ciao!“Ecco le foto della lesione”
Ciao!“ciao e grazie, intanto ieri ho rimosso il restante massetto e ho visto che non ci sono altre lesioni degne di nota. Esternamente la struttrura che è in mattoni pieni ha delle crepe a 45° negli angoli. Penso che negli anni abbia avuto un assestamento. La tecnica della rete di consolidamennto è la soluzione consigliatami anche da un muratore con esperienza di 40 anni nel settore.”
Molto interessante spieghero' tutto al mio amico muratore qualora trovasse situazioni simili.“Buongiorno, la lesione che si vede dalla foto riguarda principalmente la tamponatura verticale, e non travi o pilastri, è sufficente aprirla a cuneo almeno per due tre cm e richiuderla utilizzando una malta a bse di cemento fibrata a indurimento lento 48 ore naturalmente la fessura va ripulita dalla polvere, lavata bene e tenuta inumidita in fase di lavorazione, una volta sigillata leggermente sotto livello, inumidirla ancora in modo che non perda l'acqua troppo velocemente, e a idurimento completato, si potrà procedere con la finitura.”
Buonasera a tutti, sono Alessandro,leggo con interesse il vostro forum traendo molte risposte alle mie domande ma ho un dubbio che mi attanaglia...Vivo in un appartamento di... |
Notizie che trattano Lesione nella soletta che potrebbero interessarti
|
Consolidamento di travi in legno con lesioni all'intradossoStrutture in legno - È possibile rinforzare gli elementi strutturali in legno con lesioni all'intradosso incollando con resina epossidica ed elementi metallici opportunamente sagomati. |
Lesioni e difetti nelle strutture di cemento armatoRestauro edile - I dissesti e i difetti di esecuzione delle strutture di cemento armato non vanno sottovalutati perché costituiscono un serio rischio per la statica degli edifici |
Murature a rischioRistrutturare Casa - Come risanare vecchie murature con problemi di integrità strutturale. Risanare murature dopo il crollo. |
Come valutare le crepe nei muriFacciate e pareti - La comparsa di crepe e fessure nei muri meritano un'attenta analisi di un professionista, ingegnere, architetto o geometra, che si soffermerà sulla possibile causa |
Sistemi per il consolidamento delle fondazioniRestauro edile - Le crepe nei muri sono frutto del cedimento delle fondazioni perciò è necessario un consolidamento del terreno di fondazione. Ecco come intervenire sulle fondazioni. |
Il consolidamento delle fondazioni esistenti con micropali prefabbricatiRestauro edile - I micropali prefabbricati di acciaio permettono di consolidare il terreno e le fondazioni di un edificio esistente nel modo più sicuro e meno invasivo possibile. |
Evitare le lesioni nel pavimento con la membrana desolidarizzanteSoluzioni progettuali - La membrana desolidarizzante è uno strato posato sottopavimento, per evitare la formazione di lesioni nel pavimento stesso, dovute a tensioni del sottofondo. |
Rinforzo delle murature e dei pilastri in pietra o mattoniRestauro edile - Come effettuare il rinforzo strutturale di muri e pilastri in pietra o mattoni quando sono coinvolti da dissesti pericolosi per l'integrità di edifici in muratura |
Come restaurare un vecchio baule con la doraturaDecorazioni - Come riportare a nuova vita un vecchio baule malconcio, con poche e semplici mosse fai da te. Scopriamo insieme la tecnica della decorazione con foglie dorate. |