• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-02-21 10:38:31

Leggi base nell'edilizia

Kira77
login
20 Febbraio 2006 ore 11:05 2
Buongiorno,
gradirei sapere dove posso trovare le norme/leggi che regolano la costruzione di appartamenti a norma.
Nel senso: esiste una legge dove punto per punto c'è specificato come devono essere costruite le cose per essere sicuri secondo la ASL e la legge italiana??
grazie
ilaria
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Febbraio 2006, alle ore 11:37
    C'è tutto quello che vuoi,tutto è regolamentato e scritto.
    Per gli impianti gas e centrali trmice e tipologia di caldaie legge 49/90
    Se non ricordo male per il rispamio energetico la legge 10/91 che ha sostituito la 373 poi c'è quella per gli impianti elettrici ma non so le sigle,se vuoi essere puntigliosa da qualche parte esistono anche le misure minime per la realizzazione dei bagni ,dette misure sono calcolate per eventuali interventi di pronto soccorso,poi se prendi il regolamento edilizio di dove vuoi costruire li ci saranno riportate tutte le normative edili come distanze dai confini altezze massime e cosi via

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Febbraio 2006, alle ore 10:38
    Ciao,
    per il momento potresti cominciare con il testo unico dell'edilizia.

http://web.tiscali.it/ordineingegnerilo ... OUNICO.pdf

Se poi sei in cerca di qualcos'altro chiedi pure.
    Ciao.
    Marco.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.362 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI