• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-07-24 10:37:13

Lavori interni al box

Semio
login
24 Luglio 2009 ore 09:20 1
Ciao a tutti. Devo dare una ripulita al box e, premesso che non ho mai fatto nulla di simile , vorrei consigli su come operare e su quali prodotti usare per:
a) ripulire gli angoli vari da ragnatele e come fare per evitare che si riformino;
b) riverniciare le pareti e il soffitto (devo fare un trattamento preliminare? quale?);
c) ripulire il pavimento (marmette) da macchie di olio motore.
Ringrazio chi abbia la buona volontà di darmi consigli dettagliati .
Ciao a tutti
  • eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Luglio 2009, alle ore 10:37
    Per le ragnatele basta toglirle in qualche modo, per esempio una scopa.. e poi mettere uno spary repellente per insetti..
    per riverniciare le pareti ti consiglio un normale fissativo da diluire in acqua che vendono anche in ferramenta
    per il marmo è un bel problema visto la sua capacità di assorbire le macchie rendendole perenni.. ma certi marmi sono piu delicati di altri.. è mica bianco?
    io proverei prima con del solvente nitro lasciato posare per una mezzora poi con degli sgrassatori come lo chanteclair e olio di gomito..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI