• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-08-06 16:54:01

Lavori generali


Valy46
login
28 Luglio 2009 ore 09:59 8
Buongiorno
ho due appartamenti che confinano tra loro.
Uno più grande (mq 115) e uno più piccolo (mq 60) vorrei fare dei cambiamenti, vorrei ingrandire l'appartamento piccolo ma per fare cio devo abbattere 2/3 muri e costruire un bagno da 0, all'incirca quanto potrebbe costarmi????


Grazie
Valeria
  • savethelastman
    Savethelastman Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Luglio 2009, alle ore 10:10
    Cara Vale
    posso dirti quello che costa dalle mie parti fare questo genere di lavori e cmq il prezzo sarà sempre indicativo dato che c'è da valutare a che piano risiedono i due appartamenti, l'accesso alle strade confinanti ed altri fattori e cmq è indispensabile una planimetria dell'appartamento per valutare i ml o mq da smantellare e rifare.
    solo gli impianti di un bagno(elettrici ed idraulici) ? 1500,00 sanitari e rubinetterie ed accessori elettrici ? 1000,00 (serie economica), muratore per smantellare ? 200/220 al giorno compreso il trasporto a discarica, il muratore per il ripristino ? 90,00 al mq intonaco pittura e imp elettrico altri ? 90.00 mq. calcola uun 10/15 % di imprevisti per quello che si troverà demolendo le murature etc. Di solito aggiungo qualche soldino in piu..cmq se hai bisogno posso farti un preventivo molto piu preciso avendo chiari i materiali e le finiture da realizzare
    arrivederci

  • valy46
    Valy46 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Luglio 2009, alle ore 10:58
    Grazie, faccio due calcoli è solo per capire più o meno quanto potrei spendere, non ne ho idea

  • valy46
    Valy46 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Luglio 2009, alle ore 09:21
    Ecco il disegno, vorrei allargare l'appartamento A portando via spazio al b ()vorrei renderli più o meno uguali. Qual'è secondo voi la miglior soluzione?

  • valy46
    Valy46 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Luglio 2009, alle ore 12:09
    Non ho specificato una cosa(la più importante)
    nell'appartamento A vorrei ricavare una camera matrimoniale + una camera per 2 letti singoli e un soggiorno

  • savethelastman
    Savethelastman Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Agosto 2009, alle ore 14:04
    Non ho specificato una cosa(la più importante)
    nell'appartamento A vorrei ricavare una camera matrimoniale + una camera per 2 letti singoli e un soggiorno

  • valy46
    Valy46 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Agosto 2009, alle ore 15:54
    L'idea è ottima ma credo troppo costosa :-/
    posto una nuova foto ma non conoscendo le leggi e tante altre cose non so se possa andar ben che ne pensate?

  • savethelastman
    Savethelastman Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Agosto 2009, alle ore 16:10
    ...la soluzione mi sembra ottima...se avessimo avuto la possibilità di sedere vicino con una planimetria davanti ai nostri occhi avremo sicuramente trovato una soluzione ideale in pochi minuti....conoscere a pieno le Vs esigenze e discuterle mentre si disegna e si modifica la planimetria è fondamentale.
    la divisione che vedo è economica ed equilibrata..
    ..in un appartamento del genere preferirei vedere 2 bagni o almeno un secondo bagno anche solo con lavello e lavatrice, o lavello e wc..
    ..lo preferisco per deformazione professionale e per una serie di esigenze che ipotizzo.
    ..se poi uno dei due appartamenti è di suo uso, lo renderei piu comodo possibile.
    una volta che ci si mettono le mani per ristrutturare, conviene farlo con tutte le accortezze possibili.
    ...questo il mio umile parere
    arrivederci

  • savethelastman
    Savethelastman Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Agosto 2009, alle ore 16:54
    ..magari in questo modo....
    ..arrivederci

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.724 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI