• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-22 17:41:30

Lavori di completamento villetta al rustico


Bada
login
22 Dicembre 2006 ore 15:02 2
Buongiorno,
sto portando a termine l'acquisto di una villetta a due piani di circa 130 mq al rustico, completa di tetto finito.
Ho dei dubbi sull'ordine cronologico degli interventi da eseguire per terminare i lavori.
A) verniciatura tetto
B) muri interni, scavi vari esterni, installazione controtelai
C) impianto elettrico, impianto idraulico
D) intonacatura interna ed esterna
E) impianto di riscaldamento a pavimento
F) posa pavimenti
G) posa infissi
H) imbiancatura
I) installazione scala a giorno
L) TRASLOCO!!
Un amico geometra mi consiglia di eseguire prima gli intonaci e a seguire gli impianti.
A vostro parere è giusta la cronologia?
Ho dimenticato qualcosa?
Ce la faccio entro natale 07?
Grazie a tutti ed auguri
Sandro
  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Dicembre 2006, alle ore 15:39
    La cronologia è giusta (mi sa che il tuo amico geometra di edilizia non ne capisce tanto; prima si fanno gli impianti e poi gli intonaci).
    Per i tempi, dovresti farcela.

    ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Dicembre 2006, alle ore 17:41
    Se posso serebbe meglio fare prima gli intonaci,in specie nei bagni dove non si hanno mai le misure per l'installazione degli attacchi e rubinetteria da incasso che regolarmente vengono o troppo profondi o troppo esterni complicando all'inverosimile l'installazione delle borchie e maniglie e di tutti gli apparecchi sanitari,poi passando gli impianti prima vuoi che ad intonacare i soffitti non si sciupi nessuna tubazione ?????????anche se protetta da piccolo strato di cemento la probabilita che un piede dei cavalletti o un tavolone che scivola schiacci un tubo poi son dolori apparte queste filosofie di vita io direi di fare cosi:
    Ultimare le quinte
    installare soglie finestre e telai finestre
    Installare soglie porte
    predisporre colonne scarichi
    predisporre colonne sanitario e colonne riscaldamento
    predisponi fori cannafumaria caldaia
    fori con passante per ventilazione cucina e cappa piano cottura
    fare tutti gli intonaci,passare tutto l'impianto riscaldamento,impianto sanitario per bagni e cucina,(progetto esecutivo bagni e cucina pronto)
    passare tutto impianto eletricco,corugati e scatole
    tamponare tutte le tracce rifinire intonaco a civile
    via coi pavimenti rivestimenti succare pulire via con l'imbianchino poi i battiscopa a colla almeno non fanno danni coi chiodi,montare sanitari rubinetterie ,mntare cucina ,montare termosifoni ,caldaia
    arredare a piacimanto.
    Per gli esterni fare tutto prima possibile,se devi rialzare il terreno prima rialza poi fai le fosse per il gas la fogna e l'acqua potabile,mi raccomando che il gas sia ben distante da corrente a dalla fogna ,riparmia qualcosa sui mobili ma li non risparmiare,canalizzazione impianto elettrico piu canalizzazione telefono ,ogni impianto deve essere a misura giusta nella profondità ben protetto e segnalato,se fai vialetti o camminamenti lascia sempre qualche passante avvolte ci fosse bisogno.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI