• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-22 16:56:37

Lavora su fossa


Stefano ll
login
22 Febbraio 2006 ore 08:29 4
Salve a tutti, ho un problema di questo tipo: abito in una casa semi-indipendente con accesso comune ad altre 2 proprietà. interrato nel passaggio ci sono le fosse biologiche mia e del mio vicino, purtroppo dalla mia esce cattivo odore, ho provato a siliconare il coperchio ma non tiene. cosa potrebbe essere? un'altra cosa: ho rogitato ad aprile 2005 quindi meno di un anno fa e ho le prove che il vecchio proprietario sapeva di questo problema ma non me l'ha segnalato, posso obbligarlo a pagare e se sì, quale norma lo dice? grazie di cuore a chiunque mi sappia dare qualche informazione utile
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Febbraio 2006, alle ore 12:31
    Per quanti riguarda i cattivi odori tecnicamente basta mettere un esalatore alla fossa un bel tubo portato sul tetto.
    Per chi deve pagare questi lavori non so

  • stefano ll
    Stefano ll Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Febbraio 2006, alle ore 15:10
    Ciao radiante e grazie per la risposta. purtroppo diventa complicata la soluzione che mi suggerisci, perché la fossa è interrata sotto un passaggio condominiale dove possono passare anche delle macchine, per cui la tubazione dovrebbe essere interrata e dovrei quindi rimuovere e riposizionare gli autobloccati superiori.. hai qualche altra soluzione?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Febbraio 2006, alle ore 16:45
    Intercettare la tubazione che va alla fossa e fare una derivazione ad uso ventilazione,inizia a mattere nella fossa quelle bustine di batteri che si trovano al supermercato o in ferramenta

  • stefano ll
    Stefano ll Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Febbraio 2006, alle ore 16:56
    Grazie radiante per le informazioni, credo di avere capito. mi rimane solo da capire se posso chiedere i danni al vecchio proprietario, provo a rimettere il post in un'altra area.. comunque grazie ancora!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 17:32 2
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
346.707 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI