• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2004-01-13 13:26:54

Lavandino in cucina


Anonymous
login
30 Settembre 2003 ore 11:55 3
Sto per ristrutturare la mia casa e sono indecisa se posizionare il lavello sotto la finestra oppure no.
Esteticamente mi piacerebbe molto ma non so se possa risultare scomodo.
Che mi consigliate?
Grazie.
  • beepbeep
    Beepbeep Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Settembre 2003, alle ore 18:30
    Da profano penso questo:
    1. Se la finestra si apre verso l'interno, le ante potrebbero risultare d'intralcio all'utilizzo del lavandino inoltre potrebbero limitare l'utilizzo di eventuali pensili attigui alla finestra.
    2. Se la finestra si apre verso l'esterno potrebbe essere scomoda l'aperture/chiusura della stessa dal momento che il pianale sporge circa 50/55 cm dal muro.

    Considera infine che nelle cucine tradizionali sopra il lavandino si mette il pensile scolapiatti in modo che l'acqua in eccesso delle stoviglie cada nel lavandino senza sporcare gli altri componenti della cucina.

    Certo, anche l'occhio vuole la sua parte

  • carusoce
    Carusoce Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Ottobre 2003, alle ore 19:06
    Anche io vorrei mettere il lavandino sotto la finestra ed oltre ai problemi evidenziati sopra un altro problema potrebbe essere l'interferenza tra rubinetto ed ante della finestra. considera comunque che oggi esistono dei rubinetti abbatibili

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Gennaio 2004, alle ore 13:26
    Esistono anche finestre con ante scorrevoli, magari all'esterno basterebbe un'inferriata in ferro battuto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gioonni
Salve, io sono un neofita e volevo sapere gentilmente i nomi tecnici delle parti che compongono la canna di un rubinetto a S per un lavandino a muro....Siccome ho svitato la canna...
gioonni 20 Maggio 2023 ore 13:15 1
Img o0oinfoo0o
Buona sera a tutti.Sto cercando da diversi giorni, che tipologie di attacco sifone per lavandino cucina esistono in commercio.Tuttavia, mi chiedo da diverso tempo:Perchè...
o0oinfoo0o 22 Dicembre 2021 ore 00:37 1
Img biso22
Buongiorno a tutti,da circa un mesetto il mio lavandino in cucina spontaneamente si mette a gorgogliare in maniera anche decisamente forte (senza uscite di liquido, solo rumore)...
biso22 09 Agosto 2021 ore 12:15 1
Img cigliano
Salve a tutti.mi presento, mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa.Avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Dovrei mettere sanitari, lavandino con...
cigliano 01 Agosto 2021 ore 22:12 58
Img linomarco
Buongiorno,per poter passare il tubo di scarico dell'acqua del lavandino è stata eliminata l'ultima fila sotto di mattoni forati, ora il tutto verrà ripristinato...
linomarco 18 Giugno 2021 ore 08:12 2
Notizie che trattano Lavandino in cucina che potrebbero interessarti


Come sturare il lavandino fai da te in modo facile

Pulizia casa - Tutti quanti abbiamo combattuto nella vita per sturare un lavandino e non è sempre facile. Ecco i metodi naturali migliori e gli strumenti per uscirne vincitori!

Come personalizzare l'angolo lavabo bagno

Zona bagno - Che sia self-standing, da appoggio, da incasso o sottotop, il lavabo in bagno va integrato con l'arredo scegliendo la tipologia più idonea alle proprie esigenze

Sbloccare lo scarico del lavandino occluso

Pulizia casa - Per sbloccare lo scarico di un lavandino esistono molte soluzioni fai da te. Quelle principali e più efficaci possono essere di tipo meccanico o di natura chimica.

Pro e contro nella scelta di un lavandino con tritarifiuti incorporato

Lavelli e rubinetti - La raccolta differenziata richiede tempo e spazio, soprattutto la gestione dell'umido. Vediamo come possiamo semplificarci la vita con il lavandino tritarifiuti

Lavello angolare per sfruttare ogni spazio disponibile in cucina

Lavelli e rubinetti - I lavelli per cucina angolari sono la soluzione ideale sia per chi cerca soluzioni particolari, sia per chi ha grandi problemi di spazio, sfruttandoli al meglio

Pulizia perfetta del lavello in acciaio senza rovinarlo

Pulizia casa - Ecco come pulire il lavello in acciaio inox con metodi naturali o con l'utilizzo di prodotti specifici e in più qualche consiglio per risparmiare tempo e fatica

Lavabo doppio, soluzione funzionale per il bagno unico

Sanitari - Arredare il bagno per renderlo funzionale anche per due persone in contemporanea è semplice: basta scegliere un doppio lavandino, con mobile bagno oppure senza.

Dimensioni e caratteristiche dei bagni a norma

Zona bagno - Esistono precise normative statali e locali sulle dimensioni, superficie, dotazione di sanitari, ventilazione e illuminazione naturale dei bagni pubblici e di casa

Interventi per la manutenzione ordinaria degli scarichi

Pulizia casa - Ci sono tanti lavori che si possono fare per la manutenzione ordinaria degli scarichi di casa che porteranno a un gran risparmio non dovendo chiamare l'idraulico
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI