menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-06-30 18:56:14

Lavabo su muro in cartongesso

Gabrieleihi
login
28 Giugno 2007 ore 16:27 5
Vorrei montare un lavabo ( con colonna) su una parete in cartongesso,che tasselli dovrei usare? quelli chimici? o quelli tradizionali? visto che per il montaggio del lavabo su cartongesso non ce nulla....
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Giugno 2007, alle ore 18:59
    Abbiamo avuto lo stesso problema con un mobile sospeso...

Morale, abbiamo reso il mobile sospeso, un mobile a pavimento, facendo realizzare una base in legno che poi abbiamo fatto ricoprire con degli specchi...

Il cartongesso, non è adatto per sostenere del peso, dove lo attacchi un tassello chimico, se non c'è sostentamento nella parete?

E poi, tutta l'acqua che schizza contro il cartongesso, quanto vuoi che duri, visto che assorbe come una spugna?

• gabrieleihi
    0
    Venerdì 29 Giugno 2007, alle ore 08:13
    La casa e tutta in cartongesso,immagino che siano state fatte le dovute impermeabilizzazioni,cmq ce sopra lo strato di piastrelle e dove non ci sono le piastrelle e finito a stabilitura, poi ci sarebbe la colonna che dovrebbe portare il peso.

• archibagno.it
    0
    Venerdì 29 Giugno 2007, alle ore 12:40
    Certo, che tutta la casa in cartongesso...

Non saprei che dirti, perché anche noi avevamo le piastrelle e anche l'architetto, si è molto meravigliato che l'impresa abbia messo del cartongesso in una parete adibita alla zona lavabo...

Si è vero la colonna porta la maggior parte del peso, ma se ti attacchi al lavabo, oppure un bambino ci si appoggia, rischia di crollarti tutto addosso, ci hai mai pensato?

Il cartongesso si usa per una tramezza, o per tamponare, ma non è portante...

• giacuratolo
    0
    Sabato 30 Giugno 2007, alle ore 16:07
    Quando si deve installare un sanitario esistono degli elementi in acciaioprefabbricato che vanno collocati prima del pannello in cartongesso e sono in gradi di farti installare poi lavabo, bidet, wc ecc. ovviamente bisogna fare prima la predisposizione e se è tutto in cartongesso forse hanno pensatoa a questo.... spero...!
    altrimenti ti tocca demoolire la parete ed inserire l'elemento i acciaio. cerca su knauf

• archibagno.it
    0
    Sabato 30 Giugno 2007, alle ore 18:56
    Visto i costi di queste attrezzature per sanitari, dubito molto che siano state installate...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI