• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-06 20:07:49

Lavabo d'appoggio e relativo mobile


Pasticciona
login
06 Gennaio 2008 ore 18:43 4
Ciao
avrei di nuovo bisogno del vostro aiuto, sto valutando la possibilità di installare un lavabo d'appoggio, ho saputo che qualche modello ha un costo paragonabile a quelli a colonna, il problema è il mobile!
I mobili per lavabi da appoggio che ho visto io costano da 1.800? in su, ed è solo un mobile con un buchetto, io posso prendere un mobile normale da bagno e fargli un buco? è molto pesante il lavandino il mobile potrebbe non reggelo? perché costano così tanto???
uffa le cose che mi piacciono costano sempre tanto
  • micheledile
    Micheledile Ricerca discussioni per utenteImpresa Edile Di.emme
    Domenica 6 Gennaio 2008, alle ore 18:54
    Ciao,direi che a livello pratico e fattibile pero' ci vorrebbe un mobiletto di misura adeguata e possibilmente in legno per reggere il peso del lavabo poi ti ci vorrebbe un seghetto alternativo per creare il buco , tanta voglia e manualita'(Si rischia di fare pacciughi).
    Il mio consiglio e di acquistare un mobiletto pronto,magari piu' economico),
    ti posso garantire che c'e' ne di belli e a molto meno.

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Gennaio 2008, alle ore 19:02
    Il lavabo da appoggio ha necessariamente bisogno di un foro per lo scarico. i rubinetti possono essere installati a parete, sul piano di appoggio o sul lavabo stesso. con un po di fantasia qualunque piano di appoggio puo essere utilizzato, anche non necessariamente un mobile; puoi metterci un piano in acciaio, in muratura, in legno... se ci metti il mobile il sifone puo essere uno qualunque di tipoi economico. se lo poggi su un piano meglio metterci un bel sifone a bottiglia. sifone a bottiglia e rubinetti per piano di appoggio costano di piu, poi dipende dai gusti.

    non sei quindi legata all'acquisto di un mobile idoneo, puoi fare ciò che piu ti piace e che piu si adatta con l'arredamento del tuo bagno.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Gennaio 2008, alle ore 19:45
    Può sembrare semplice, ma le cose da considerare sono tante, se non sei del mestiere rischi di buttare i tuoi soldi dalla finestra...

    C'è anche il forte rischio che tu acquisti un mobile che poi non riesci ad adattare, ci sono molte misure da rispettare, per esempio se acquisti un mobile troppo alto o troppo basso, sei già nei guai...

  • pasticciona
    Pasticciona Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Gennaio 2008, alle ore 20:07
    Uh giusto l'altezza non ci avevo pensato, magari cercherò ancora un pò qualcosa di più economico, non è che io abbia una gran manualità in effetti grazie mille

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI