Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Lavabo d'appoggio e relativo mobile

Pasticciona
login
06 Gennaio 2008 ore 18:43 4
Ciao
avrei di nuovo bisogno del vostro aiuto, sto valutando la possibilità di installare un lavabo d'appoggio, ho saputo che qualche modello ha un costo paragonabile a quelli a colonna, il problema è il mobile!
I mobili per lavabi da appoggio che ho visto io costano da 1.800? in su, ed è solo un mobile con un buchetto, io posso prendere un mobile normale da bagno e fargli un buco? è molto pesante il lavandino il mobile potrebbe non reggelo? perché costano così tanto???
uffa le cose che mi piacciono costano sempre tanto
  • micheledile
    Micheledile Ricerca discussioni per utenteImpresa Edile Di.emme
    Domenica 6 Gennaio 2008, all or 18:54
    Ciao,direi che a livello pratico e fattibile pero' ci vorrebbe un mobiletto di misura adeguata e possibilmente in legno per reggere il peso del lavabo poi ti ci vorrebbe un seghetto alternativo per creare il buco , tanta voglia e manualita'(Si rischia di fare pacciughi).
    Il mio consiglio e di acquistare un mobiletto pronto,magari piu' economico),
    ti posso garantire che c'e' ne di belli e a molto meno.
  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Gennaio 2008, all or 19:02
    Il lavabo da appoggio ha necessariamente bisogno di un foro per lo scarico. i rubinetti possono essere installati a parete, sul piano di appoggio o sul lavabo stesso. con un po di fantasia qualunque piano di appoggio puo essere utilizzato, anche non necessariamente un mobile; puoi metterci un piano in acciaio, in muratura, in legno... se ci metti il mobile il sifone puo essere uno qualunque di tipoi economico. se lo poggi su un piano meglio metterci un bel sifone a bottiglia. sifone a bottiglia e rubinetti per piano di appoggio costano di piu, poi dipende dai gusti.

non sei quindi legata all'acquisto di un mobile idoneo, puoi fare ciò che piu ti piace e che piu si adatta con l'arredamento del tuo bagno.
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Gennaio 2008, all or 19:45
    Può sembrare semplice, ma le cose da considerare sono tante, se non sei del mestiere rischi di buttare i tuoi soldi dalla finestra...

C'è anche il forte rischio che tu acquisti un mobile che poi non riesci ad adattare, ci sono molte misure da rispettare, per esempio se acquisti un mobile troppo alto o troppo basso, sei già nei guai...
  • pasticciona
    Pasticciona Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Gennaio 2008, all or 20:07
    Uh giusto l'altezza non ci avevo pensato, magari cercherò ancora un pò qualcosa di più economico, non è che io abbia una gran manualità in effetti grazie mille
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img grazianodalla pietà
È vero che una abitazione che ha nel seminterrato un locale accatastato come ricovero attrezzi agricoli non può beneficiare dell'eco bonus? Di cosa può...
grazianodalla pietà 30 Ottobre 2020 ore 22:47 2
Img ultegra85
Buongiorno a tutti, abito da molti anni in un appartamento di mia proprietà all'interno di una casa dove sopra e sotto di me vivono persone e dove c'è un altro...
ultegra85 30 Ottobre 2020 ore 18:54 1
Img oxigen
Salve. Non mi sono chiare le spiegazioni del superbonus del 110% nonostante abbia letto le info dell'ufficio delle entrate vorrei entrare in domande specifiche. Sono un privato...
oxigen 30 Ottobre 2020 ore 18:47 1
Img mavipa4
Buongiorno, avendo un alloggio su due livelli di circa 140 metri quadrati, vorrei ristrutturare e dividerli in due più piccoli di circa 70 metri quadrati, come erano...
mavipa4 30 Ottobre 2020 ore 18:40 3
Img yuco91
Buongiorno, mi sto accingendo ad eseguire i seguenti lavori nella cucina della mia abitazione: 1) Sostituzione vecchia caldaia con una a condensazione (sì, ho la caldaia in...
yuco91 30 Ottobre 2020 ore 18:26 1
REGISTRATI COME UTENTE
318.596 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//