• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-11-11 20:46:51

Laser in edilizia

Benefits
login
07 Novembre 2010 ore 22:20 6
Dovendo creare una apertura in un solaio esistente volevo sapere se vi risulta l'uso del laser per creare l'apertura senza portare a sollecitazioni della struttura che potrebbero essere lamentati da altri proprietari dello stabile
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 8 Novembre 2010, alle ore 10:28
    No mi spiace il taglio laser è solo per metalli e materiali di pochi millimetri

te devi eseguire una demolizione.
    In determinati casi l'uso di un flessibile per eseguire le tracce può essere utile anche se fa molta polvere

• benefits
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Novembre 2010, alle ore 10:58
    Ma il solaio è armato ?
    mi riferisco a quelli che si fanno ultimamente essendo un immobile abbastanza recente

• claudiotermografia
    0
    Mercoledì 10 Novembre 2010, alle ore 12:47
    Si è per forza armato

sarà composto da pignatte con travetti in CA armati
    o gettato su cassero a perdere in polistirene ma sempre armato

• radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Novembre 2010, alle ore 18:37
    Tempo fa mi dissero che esistono alcune ditte che fanno questi lavori per i capannoni industriali,hanno appositi macchinari che taglia il cemento armato dei pannelli questi capannoni per esempio per fare una porta,senti chi costruisce tali capannoni,

• claudiotermografia
    0
    Mercoledì 10 Novembre 2010, alle ore 22:35
    Si esistono l'ho utilizzata anche io per aprire diverse finestre in pannelli prefabbricati da capannone

non è altro che un enorme sega circolare raffreddata ad acqua che taglia tutto. non so se sia applicabile anche ad un solaio di un appartamento

• rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Giovedì 11 Novembre 2010, alle ore 20:46
    Quel tipo di demolizione controllata non è vantaggiosa per un'opera limitata come il foro di una soletta.
    Per un caso come il suo è complicata e costosa.

Marco

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img santa genoveffa
BuongiornoRecentemente ho sostituito una tapparella in plastica (credo pvc) di 50 anni fa con una DUERO 55 a risparmio energetico pensando che mi proteggesse meglio dal freddo in...
santa genoveffa 23 Luglio 2025 ore 20:10 2
Img mandrake
Buonasera signori!Abbiamo una casa di campagna nell'alto Salento fatta con muri perimetrali quasi tutti con doppio tufo da 20 cm più intercapedine da 10 cm (totale spessore...
mandrake 21 Luglio 2025 ore 15:06 3
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
348.370 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI