• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-08 23:40:23

La presa in giro nei preventivi


Claudik
login
07 Novembre 2006 ore 00:45 6
Presi in giro nei preventivi

BASTAAAA

Mi sono stufato di essere preso per il culo nei preventivi. ( e non voglio essere scurrile!).

Cerchi una cosa, la trovi, chiedi un preventivo e poi scopri che da qualche parte quella cosa costa la metà.

Nella mia ricerca di una vasca di accumulo idrico per casa mia ho percorso varie possibilità di realizzazione.

Vasca in cemento
Cisterne in plastica
Vasca di accumulo morbida (ovvero una grossa piscina fuori terra?)

Orbene. Trovo vari siti di cisterne.
Chiedo un preventivo alla centro contenitori di plastica di Spinetoli (AP)

(http://www.centrocontenitori.it/home1.htm)

e mi fanno un preventivo? a prezzo scontato del? neanche 10 per cento dal listino.. (cisterna plastica non da interro da 22.000 litri a 4730 euro scontata a 4.300?)
Il fatto è che sul loro stesso sito quelle cisterne sono in offerta al 50% senza obbligo di acquisto minimo...
Chiamo il referente marketing e balbettando accampa scuse e alla fine sono offerte per grossisti?. E io, che potrei dargli la partita iva da agricoltore? niente.. mi piglian per i fondelli

Poi guardo nelle piscine in pvc fuori terra.
Trovo un buon preventivo su piscine.it (una 54 metri cubi completa di tutto, scala, teli di sottofondo e di copertura, pompa filtro, skimmer ed altro) a 3.175 euro.
Cerco allora, per risparmiare, chi possa vendermele senza questi accessori, che a me non servono?
Lo trovo.
Che bello? www.scubla.it
Alla voce vasche in geomembrane trovo delle belle vasche (ma si vede che sono piscine?).. chiedo un preventivo per una 53 metri cubi
ARRIVA IL PREVENTIVO.
Una vasca da 53 metri cubi in nylon e pvc (mica chissà che, nylon e pvc come le piscine) me la offrono a 4.410 euro. SENZA NIENTE,senza nessuno di quegli accessori che su piscine.it forniscono nei 3175 euro. Neanche il telo di copertura per il quale vogliono altri 336 euro?.

POI
Trovo www.airbank.it
Che belle le loro cisterne flessibili?. Sono come dei palloni che si gonfiano con l?acqua. Sono dello stesso materiale delle piscine fuori terra. Solo che sono come un grosso sacchetto senza strutture metalliche che sostengano?. Hanno solo una bocchetta di carico ed una di scarico.
Quindi veramente l?ESSENZIALE per contenere acqua. Senza fronzoli
Bene. Preventivo per una 60 metri cubi?.
7500 euro.!!!!!!!!!!!!!
Ma va a dà via el ciap.-

Ma che, ci devono PER FORZA tutti piglià per il naso?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Novembre 2006, alle ore 12:26
    Carissimo,devi imparare che tutto è studiato per farti spendere piu soldi,devi smettere di credere che la gente regali qualcosa p faccia sconti paarticolari.
    Informati bene sui costi di mercato poi regolati di conseguenza,poi decidi cosa vuoi fare e cerca di trovare la miglio soluzione rapporto qualita prezzo resa

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Novembre 2006, alle ore 14:59
    Caro radiante? hai ragione..

    Era solo uno sfogo perché sembra di girare nella foresta di cappuccetto rosso con tanto di lupi cattivi che vogliono? non la tua vita. Ma le tue terga?

    E l?ho imparato, anche grazie a questo forum.
    Sennò ora mi ritroverei per consiglio del tecnico caldaia con la zona notte con pavimenti radianti in una casa in sasso che dispere il calore come l?abitacolo di una automobile.
    Mi ritroverei per scelta del mio idraulico con una bella ma costosa caldaia a legna a fiamma rovesciata posta nella mia scomoda (da raggiungere) cantina che tra l?altro mia moglie e mia madre non saprebbero accendere.. anziché di un comodo termocamino in casa?.
    Mi ritroverei con le attenzioni occorrenti per un vaso di espansione sul tetto anziché il comodo sistema klover (in casa)..
    Mi ritroverei con delle mattonelle 30 per 60 da posare senza fuga in una casa elastica come un tappeto omonimo(e quindi tutte crepate per via dell?elasticità dei solai e dell?insieme che creerebbe in loro tensioni fino alla rottura)
    Mi ritroverei con un bagno in una zona insulsa della casa.
    Mi ritroverei con un costosissimo generatore di corrente con tanto di centralina di black out (2800 euro) per alimentare la pompa dell? acqua che porta acqua al termocamino in caso di problemi per mancanza di energia, anziché un più economico pallone da 300 litri (300 euro).
    Mi ritroverei con cortile più stretto rispetto a quando era sostenuto da un muro A SECCO rispetto ad ora che è retto da un muro in c.a.

  • ugen
    Ugen Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 11:06
    Ciao Claudik,

    ma poi la vasca per accumulo idrico l'hai trovata ?

    Devo trovare anch'io una cosa del genere(da 17.000 l) m2 , ma non ho ancora richiesto preventivi.

    Mi puoi dare la tua soluzione.

    Per quanto riguarda il sito concordo con te , e come ho detto in altri post, al competenza delle persone che lo frequentano, oltre allo scambio di opinioni tra utenti diversi aiuta molto.

    Grazie e ciao

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 14:48
    Si che l'ho trovata.
    credo che ricorrerò al cemento.. però.

    per soluzioni più economiche per stoccare acqua ecco le vasche scubla. (www.scubla.it) cerca vasche in geomembrane. Ma come ho scritto mi chiedono PIU' di un apiscina offerta da www.piscine.it. (tra l'altro coplete di telo di copertura....)

  • ugen
    Ugen Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 16:23
    Mi dici che ricorrerai al cemento.
    Pensi che sia una situazione più economica oppure?

    Per lo stoccamento di acque meteoriche, la piscina può andare bene?

    A me sembra di capire, per lo meno qui a Lucca, (ma non so se è uguale da tutte le parti). Che una vasca di stoccaggio dovrebbe prevedere che l'acqua che andava sul tetto e che ora va nella vasca, deve poi essere ridistribuita nel terreno adiacente; quindi con la piscina come faresti?

    Grazie ancora?


    Saluti.

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 23:40
    Se farò l'accumulo mi servirà a lungo.. molo a lungo..
    quindi il cemento costa di più ma è per sempre...

    la piscina, invece, dovendo fare anche gli inverni... si logora e o si cuoce... e un giorno lontano si strappa...

    la sua vita puoi allungartal se prevedi di recintarla, così animali o persone non vanno a molestarla. E a questo punto schermi il pià grande nemico. il sole con un tetto, una rete ombreggiante o altro... e la schermi OLTRE al telo di copertura antifoglie...

    per il carico della piscina... ci metti un tubo dentro.

    per il prelievo usi la bocchetta che serve a scaricarla... alla quale colleghi tubo di prelievo e serranda.

    se al terreno non ci arriva per caduta usi una pompa.
    adeguata alla portata che necessita la tua irrigazione.

    l'acqua che butti dentro e pmeglio che la filtri attraverso unpozzetto filtrante. così poi le foglie e le altre schifezze le togli da li anzichè da tutta la piscina..

    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI