Presi in giro nei preventivi
BASTAAAA
Mi sono stufato di essere preso per il culo nei preventivi. ( e non voglio essere scurrile!).
Cerchi una cosa, la trovi, chiedi un preventivo e poi scopri che da qualche parte quella cosa costa la metà.
Nella mia ricerca di una vasca di accumulo idrico per casa mia ho percorso varie possibilità di realizzazione.
Vasca in cemento
Cisterne in plastica
Vasca di accumulo morbida (ovvero una grossa piscina fuori terra?)
Orbene. Trovo vari siti di cisterne.
Chiedo un preventivo alla centro contenitori di plastica di Spinetoli (AP)
(http://www.centrocontenitori.it/home1.htm)
e mi fanno un preventivo? a prezzo scontato del? neanche 10 per cento dal listino.. (cisterna plastica non da interro da 22.000 litri a 4730 euro scontata a 4.300?)
Il fatto è che sul loro stesso sito quelle cisterne sono in offerta al 50% senza obbligo di acquisto minimo...
Chiamo il referente marketing e balbettando accampa scuse e alla fine sono offerte per grossisti?. E io, che potrei dargli la partita iva da agricoltore? niente.. mi piglian per i fondelli
Poi guardo nelle piscine in pvc fuori terra.
Trovo un buon preventivo su piscine.it (una 54 metri cubi completa di tutto, scala, teli di sottofondo e di copertura, pompa filtro, skimmer ed altro) a 3.175 euro.
Cerco allora, per risparmiare, chi possa vendermele senza questi accessori, che a me non servono?
Lo trovo.
Che bello? www.scubla.it
Alla voce vasche in geomembrane trovo delle belle vasche (ma si vede che sono piscine?).. chiedo un preventivo per una 53 metri cubi
ARRIVA IL PREVENTIVO.
Una vasca da 53 metri cubi in nylon e pvc (mica chissà che, nylon e pvc come le piscine) me la offrono a 4.410 euro. SENZA NIENTE,senza nessuno di quegli accessori che su piscine.it forniscono nei 3175 euro. Neanche il telo di copertura per il quale vogliono altri 336 euro?.
POI
Trovo www.airbank.it
Che belle le loro cisterne flessibili?. Sono come dei palloni che si gonfiano con l?acqua. Sono dello stesso materiale delle piscine fuori terra. Solo che sono come un grosso sacchetto senza strutture metalliche che sostengano?. Hanno solo una bocchetta di carico ed una di scarico.
Quindi veramente l?ESSENZIALE per contenere acqua. Senza fronzoli
Bene. Preventivo per una 60 metri cubi?.
7500 euro.!!!!!!!!!!!!!
Ma va a dà via el ciap.-
Ma che, ci devono PER FORZA tutti piglià per il naso?