• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-05-31 13:39:40

La condensa può essere causata dalla terrazza soprastante?

Kerman
login
30 Maggio 2010 ore 22:32 2
Salve, ho un problema molto serio in un appartamento a piano terra di macchie nere negli angoli e lungo la linea tra soffitto e pareti, specialmente in cucina secondo varie persone interpellate dovute a condensa e conseguente muffa. L'appartamento adesso è vuoto e vorrei approfittare per fare degli interventi utili ad eliminare il problema.
Dal momento che al piano di sopra si trova una terrazza mi chiedo se la condensa possa essere dovuta anche ad un cattivo isolamento ( da sotto si vedono strisce più scure in corrispondenza dei travi di ferro della terrazza)
e se può essere utile intervenire dall'interno applicando al soffitto della cucina pannelli isolanti di polistirene. Possono migliorare la situazione? Che caratteristiche devono avere?
E' consigliabile applicarli anche sulla parete della cucina che confina col muro esterno esposto a nord? Mi hanno poi consigliato di pulire tutte le pareti interne dell'appartamento con il Silancolor cleaner della Mapei e di usare poi il Primer e la pitture della stessa linea. Sono davvero efficaci e per quanto tempo?
Grazie a chi vorrà rispondermi
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 31 Maggio 2010, alle ore 09:15
    Da come lo hai descritto è quasi sicuramente un problema di isolamento della terrazza

se è un appartamento problematico ti sconsiglio il fai de te e sopratutto l'applicazione id pannelli in polistirene

è opportuno un analisi dell' appartamento per poi giungere ad un progetto definito per il risanamento

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Maggio 2010, alle ore 13:39
    Ciao, lo abbiamo già ripetuto in altre sedi, comunque l'isolamento rientra nella garanzia decennale ex art. 1669 c.c.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI