menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-12-19 22:44:47

La caldaia perde acqua


Dandy86
login
05 Dicembre 2010 ore 10:52 3
Salve a tutti.
Ho una caldaia a gas, che da qualche tempo perde acqua, riempiendo il recipiente contenuto al suo interno.
Era già successo quest'estate ma poi aveva smesso da sola. Con l'inverno(tenendola sempre accesa e a regime) ha ripreso a riempire il recipiente col risultato che devo svuotarlo com mezzi di fortuna ogni mezz'ora.
Qualcuno sa cosa può essere e come risolvere il problema senza chiamare l'idraulico?
Grazie infinite
Andrea
  • giovannibo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Dicembre 2010, alle ore 17:49
    Se la caldaia funziona regolarmente e la pressione non scende non centra il riscaldamento e dovrebbe essere il circuito della acqua calda ai sanitari.... Magari si è bucata la serpentina...oppure più banalmernte anche un raccordo allentato...
    Escluderei perciò un intervento fai- da-te... Anche perché
    mi pare che la normativa preveda che tali interventi debbano essere fatti solo da un tecnico abilitato.

    Comunque, solo per tua soddisfazione, se sai come aprire il mantello della caldaia puoi cercare di scoprire la provenienza dello stillicidio. Perché qualora fosse solo un raccordo lente non credo che nessuno avrà da ridire se lo ristringi...

  • dandy86
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Dicembre 2010, alle ore 13:32
    Mah, il mantello potrei anche saper aprirlo, è il chiuderlo il problema!!
    quanto alla pressione scende sempre qualcosina a dire il vero, non è esattamente stabile.
    Grazie

  • giovannibo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Dicembre 2010, alle ore 22:44
    Alcune domande:
    1) quanto segna il manometro della pressione del'impianto di riscaldamento
    2) perché dici che il mantello lo puoi aprire ma non richiudere?

    Giovanni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 21 Settembre 2024 ore 14:28 3
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
347.283 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI