• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-01-26 11:52:26

Iva 10% - 542

Anonymous
login
24 Gennaio 2004 ore 13:31 2
Sulla mia prima casa di proprietà sto eseguendo dei lavori di ristrutturazione in economia.
per quanto concerne l'acquisto degli infissi e il loro montaggio posso godere dell'aliquota iva agevolata al 4% essendo prima casa?
per gli altri materiali?
per i lavori di montaggio pavimenti ed altre prestazioni di manodopera?
non ho fatto domanda di ristrutturazione edilizia per la detrazione del 36, ora 41%, posso accedervi ora, anche se i lavori sono iniziati?
  • pierpy73
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Gennaio 2005, alle ore 18:56
    L'iva è sempre al 10% fino al 31/12/2005. per la manutenzione oerdinaria e straordinaria. per la detrazione non so dirti nulla di sicura. parola di chi applica l'iva al 10%

• giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Gennaio 2005, alle ore 11:52
    L'iva in genere è al 10% ma i possessori di prima casa possono avere l'agevolazione al 4%. l'agevolazione riguarda materiali e manodopera insieme, anche infissi e pavimenti.
    per quanto riguarda la detrazione fiscale è al 36% ( lo scorso anno si è andati al 41 ma poi si tornati al 36).
    per potere inserire gli importi pagati nelle dichiarazioni devi fare la domanda e pagare le fatture dopo almeno venti giorni dalla data di presentazione della domanda.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.461 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI