• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-30 10:47:59

Istallazione stufetta


Mjkid79
login
30 Gennaio 2006 ore 07:56 1
Per istallare una stufa a legna o altro c'e' bisogno della canna fumaria? E la canna fumaria deve essere in cemento all'esterno o puo essere costituita anche solo dallo stesso "tubo" ?

grazie

Cla
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Gennaio 2006, alle ore 10:47
    La normativa dice che la stufa non fa centrale termica sicche esente da la possibilita di scaricare a parete purche vengano rispettate misure da finestre terrazzi e cmq salvo terzi se al vicino da noia devi fre la canna fumaria(io consiglio sempre di farla )la puoi fare in laterizio ,in tubo metallico e in un qualsiasi materiale adatto,la normativa prevede non il tipo di materiale ma che abbia resistenza alla corrosione presenti pareti lisce e che sia a tenuta stagna con prova di pressione che si sia il suo sportello di ispezione,il materiale piu comodo è l'acciaio inox aisi 316 nel tuo caso se lo passi esterno meglio montare quello a doppia parete con islante cosi la cana non si raffredda e ti funziona sempre bene.
    Tutte queste normative le trovi sulla legge 46/90

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.665 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI