• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-06-29 15:58:19

Isolare il tetto

Carol82
login
29 Giugno 2006 ore 14:44 3
Ciao sono una nuova iscritta al sito,io cerco informazioni su come si puo' isolare al meglio il tetto di una vecchia casa dal freddo
  • ma$$imiliano
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Giugno 2006, alle ore 15:25
    Ciao, io mi sto muovendo per recuperare una mansarda abitabile. Credo che per avere risposte soddisfacenti dovresti innanzitutto indicare se rimarrà un sottotetto o lo vuoi rendere abitabile.
    Nel primo caso saranno sufficienti pannelli e materassini isolanti sul pavimento e nella parte interna del tetto. Nel secondo caso dovrai procedere con la "ventilazione" del tetto, cioè devi fare lavori esterni, togliere le tegole e inserire la struttura isolante e ventilante. Ciao

• carol82
    0
    Giovedì 29 Giugno 2006, alle ore 15:30
    Il sottotetto rimarra disabitato ma ho saputo che ci sono dei panelli di polistirene 60x120 calpestabili.tu sai dirmi qualcosa in più

• ma$$imiliano
    0
    Giovedì 29 Giugno 2006, alle ore 15:58
    Non so perché non sono un tecnico, tuttavia ho letto in questo forum che in caso di sottotetto disabitato è la soluzione migliore e + economica. Prova a sfogliare il forum, di sicuro troverai risposte.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Consiglio su marchio arredo cucina da considerare su una fascia media, buon rapporto qualità prezzo? Finora ho avuto modo di vedere solo Arredo3, esperienze di...
chiara ronci 15 Marzo 2026 ore 12:06 2
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 13 Marzo 2026 ore 12:00 10
Img giuseppe lamberti
Buonasera, qualcuno mi aiuta sulla progettazione della cucina sono indeciso se installare o meno un isola.
giuseppe lamberti 12 Marzo 2026 ore 13:30 11
Img micg
Buonasera, a seguito decreto ingiuntivo dell'anno 2021 e conseguenti due pignoramenti mancati perchè il debitore non era in casa (come da verbale del funzionario), è...
micg 11 Marzo 2026 ore 18:01 1
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 09 Marzo 2026 ore 14:23 3
348.925 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI