• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-06-29 15:58:19

Isolare il tetto

Carol82
login
29 Giugno 2006 ore 14:44 3
Ciao sono una nuova iscritta al sito,io cerco informazioni su come si puo' isolare al meglio il tetto di una vecchia casa dal freddo
  • ma$$imiliano
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Giugno 2006, alle ore 15:25
    Ciao, io mi sto muovendo per recuperare una mansarda abitabile. Credo che per avere risposte soddisfacenti dovresti innanzitutto indicare se rimarrà un sottotetto o lo vuoi rendere abitabile.
    Nel primo caso saranno sufficienti pannelli e materassini isolanti sul pavimento e nella parte interna del tetto. Nel secondo caso dovrai procedere con la "ventilazione" del tetto, cioè devi fare lavori esterni, togliere le tegole e inserire la struttura isolante e ventilante. Ciao

• carol82
    0
    Giovedì 29 Giugno 2006, alle ore 15:30
    Il sottotetto rimarra disabitato ma ho saputo che ci sono dei panelli di polistirene 60x120 calpestabili.tu sai dirmi qualcosa in più

• ma$$imiliano
    0
    Giovedì 29 Giugno 2006, alle ore 15:58
    Non so perché non sono un tecnico, tuttavia ho letto in questo forum che in caso di sottotetto disabitato è la soluzione migliore e + economica. Prova a sfogliare il forum, di sicuro troverai risposte.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI