• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-09-07 16:32:14

Isolante più adatto per tetto a terrazza


Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
Devo decidere cosa è meglio mettere come isolante in un tetto che è anche una terrazza.
Parliamo di una superfice di 90 mq.
Il tecnico e il muratore mi hanno offerto due soluzioni: una è la stiferite e l'altra è il gematherm.
Hanno due spessori diversi.
Il tecnico che ha fatto la stratigrafia sarebbe più propenso per la stiferite, mentre il muratore per il gematherm.
Qualcuno sa dirmi quale secondo voi, è il migliore?
Sono un pò in difficoltà.
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Agosto 2015, alle ore 09:35 - ultima modifica: Sabato 29 Agosto 2015, all or 09:38
    Ciao! penso che la stiferite rappresenti oggi una delle migliori evoluzioni della schiuma poliuretanica, come durezza, resistenza meccanica e al fuoco, per cappotto termico anche per pareti e varie tipologie di edifici.Tuttavia devi considerare il posto e l'esposizione della tua abitazione e fare una analisi con il tecnico interpellato per ridiscuterne assieme al muratore.

  • susan-sai
    Susan-sai Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 7 Settembre 2015, alle ore 16:17
    Ciao! penso che la stiferite rappresenti oggi una delle migliori evoluzioni della schiuma poliuretanica, come durezza, resistenza meccanica e al fuoco, per cappotto termico anche per pareti e varie tipologie di edifici.Tuttavia devi considerare il posto e l'esposizione della tua abitazione e fare una analisi con il tecnico interpellato per ridiscuterne assieme al muratore.
    Grazie mille per la risposta!

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 7 Settembre 2015, alle ore 16:32
    A livello pratico è indifferente, l'isolante deve far rientrare il pacchetto isolante in determinate prestazioni, i due prodotti propsti sono pressoche equivalenti uno è poliuretano e l'altro polistirolo estruso, a parità di prestazioni scelga quello che le costa meno.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lorenzo19602
Salve, vorrei chiedere se è ancora possibile costruire una casa senza alcun tipo di isolamento termico, insomma come si costruiva verso la fine anni 90 e inizio 2000?...
lorenzo19602 09 Aprile 2024 ore 11:12 1
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 04 Aprile 2024 ore 14:06 10
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img aagenore
Buongiorno,scrivo per conto di mia mamma, 60enne che vive in una mansarda in provincia di Bergamo. Tale spazio è stato ricavato da un precedente sottotetto reso abitaile...
aagenore 03 Marzo 2024 ore 10:41 1
Img giu06
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato e risolto, il problema di avere le porte degli ambienti di casa che si aprono e chiudono con fatica, avvertendo una...
giu06 02 Marzo 2024 ore 16:01 2
Notizie che trattano Isolante più adatto per tetto a terrazza che potrebbero interessarti


Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Lana Vetro e Materiali Isolanti

Progettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro.

Pannelli fotovoltaici come isolanti

Impianti - I moduli fotovoltaici installati sul tetto delle abitazioni non solo producono energia pulita ma fungono anche da ottimo isolamento termico.

Isolamento termico del tetto per ridurre dispersioni e consumi

Isolamento termico - Sarebbe sufficiente coibentare adeguatamente i tetti delle nostre abitazioni per evitare dispersioni termiche e ridurre drasticamente i consumi energetici.

Sistemi isolanti per un tetto caldo

Isolamento termico - La copertura di un edificio a tetto caldo prevede uno strato di isolamento termico all'interno della sua stratificazione al fine di garantire il comfort abitativo

L'attico

Progettazione - Questa tipologia edilizia, pur essendo un appartamento in citta', presenta molte analogie con la villetta unifamiliare.

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Isolamento controterra

Impianti - Buoni isolanti e privi di condensa.

Caratteristiche dei materiali isolanti

Isolamento termico - L'isolamento termico ed acustico di un edificio è ormai un valore fondamentale nella definizione del comfort abitativo e del valore commerciale di un immobile.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI