• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2015-09-07 16:32:14

Isolante più adatto per tetto a terrazza

Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
Devo decidere cosa è meglio mettere come isolante in un tetto che è anche una terrazza.
Parliamo di una superfice di 90 mq.
Il tecnico e il muratore mi hanno offerto due soluzioni: una è la stiferite e l'altra è il gematherm.
Hanno due spessori diversi.
Il tecnico che ha fatto la stratigrafia sarebbe più propenso per la stiferite, mentre il muratore per il gematherm.
Qualcuno sa dirmi quale secondo voi, è il migliore?
Sono un pò in difficoltà.
Grazie
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Agosto 2015, alle ore 09:35 - ultima modifica: Sabato 29 Agosto 2015, all or 09:38
    Ciao! penso che la stiferite rappresenti oggi una delle migliori evoluzioni della schiuma poliuretanica, come durezza, resistenza meccanica e al fuoco, per cappotto termico anche per pareti e varie tipologie di edifici.Tuttavia devi considerare il posto e l'esposizione della tua abitazione e fare una analisi con il tecnico interpellato per ridiscuterne assieme al muratore.

• susan-sai
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 7 Settembre 2015, alle ore 16:17
    Ciao! penso che la stiferite rappresenti oggi una delle migliori evoluzioni della schiuma poliuretanica, come durezza, resistenza meccanica e al fuoco, per cappotto termico anche per pareti e varie tipologie di edifici.Tuttavia devi considerare il posto e l'esposizione della tua abitazione e fare una analisi con il tecnico interpellato per ridiscuterne assieme al muratore.
    Grazie mille per la risposta!

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 7 Settembre 2015, alle ore 16:32
    A livello pratico è indifferente, l'isolante deve far rientrare il pacchetto isolante in determinate prestazioni, i due prodotti propsti sono pressoche equivalenti uno è poliuretano e l'altro polistirolo estruso, a parità di prestazioni scelga quello che le costa meno.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img johnny9654
Ciao a tutti,ho recentemente acquistato una casa costruita negli anni '60 e sto valutando come coibentare il sottotetto della mansarda. Vorrei chiedervi un consiglio su quale...
johnny9654 17 Gennaio 2025 ore 15:46 1
Img roberto renila
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per chiedere consigli, essendo completamente inesperto in materia. Possiedo una casa in montagna di due piani, piuttosto spaziosa (circa 300...
roberto renila 25 Settembre 2024 ore 18:20 2
Img sbronf7
Ciao, ho comprato una casa indipendente da privato, il quale aveva acquistato nel 2006 dal costruttore. Certificazione energetica appena rifatta. Dopo 6 mesi, durante una...
sbronf7 30 Luglio 2024 ore 13:49 10
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img lorenzo19602
Salve, vorrei chiedere se è ancora possibile costruire una casa senza alcun tipo di isolamento termico, insomma come si costruiva verso la fine anni 90 e inizio 2000?...
lorenzo19602 09 Aprile 2024 ore 11:12 1
Notizie che trattano Isolante più adatto per tetto a terrazza che potrebbero interessarti

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Lana Vetro e Materiali Isolanti

Progettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro.

Pannelli fotovoltaici come isolanti

Impianti - I moduli fotovoltaici installati sul tetto delle abitazioni non solo producono energia pulita ma fungono anche da ottimo isolamento termico.

Isolamento termico del tetto per ridurre dispersioni e consumi

Isolamento termico - Sarebbe sufficiente coibentare adeguatamente i tetti delle nostre abitazioni per evitare dispersioni termiche e ridurre drasticamente i consumi energetici.

Sistemi isolanti per un tetto caldo

Isolamento termico - La copertura di un edificio a tetto caldo prevede uno strato di isolamento termico all'interno della sua stratificazione al fine di garantire il comfort abitativo

L'attico

Progettazione - Questa tipologia edilizia, pur essendo un appartamento in citta', presenta molte analogie con la villetta unifamiliare.

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Isolamento controterra

Impianti - Buoni isolanti e privi di condensa.

Caratteristiche dei materiali isolanti

Isolamento termico - L'isolamento termico ed acustico di un edificio è ormai un valore fondamentale nella definizione del comfort abitativo e del valore commerciale di un immobile.
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI