menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-01-26 11:04:53

Isolante acustico - 3414


Lupetto2k
login
18 Ottobre 2005 ore 15:47 4
Ciao a tutti
questo è il mio primo post e saluto tutti

pongo a voi che sicuramente ne sapete più di me:

ho acquistato una casa in costruzione.
Volevo isolarmi dal mio vicino e mi hanno fatto acquistare (essendo extracapitolato) e rivestire la parete con un materiale che contiene piombo (assomiglia a due strati di polistirolo con in mezzo una lamina di piombo dello spessore totale di 3/5 mm).

Domanda:
è valido?
ha controindicazioni?

Grazie per le risposte...
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Ottobre 2005, alle ore 18:21
    Il materiale funzione, ma non risolverà che parzialmente il problema che dovrebbe essere invece studiato in fase di progettazione per l'adozione delle misure più idonee.

    Ciao.

    Gigi

  • lupetto2k
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Ottobre 2005, alle ore 14:43
    Capito.

    Per lo meno un'aiuto lo da...

    l'importante è non scoprire poi che magari è cancerogeno (o simili).

  • timavo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Novembre 2005, alle ore 21:16
    Ciao, vai tranquillo e la soluzione migliore quella che ti hanno prospettato,in quanto alla nocività non ti preoccupare il piombo e all'inerno e non puo volatilizzare,e poi se avrebbe controindicazioni ne verrebbe vietata la vendita

  • lorrizzi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Gennaio 2006, alle ore 11:04
    E' la soluzione tipica che usano in quel campo, ma ne esistono sicuramente di più economiche. E' importante che sia posato con molta cura perché dia una buona resa acustica, 3 decimi di millimetro a dire il vero sono pochi per dare risultati degni di nota.
    Il piombo è cancerogeno se respirato o ingerito, quindi va bene usarlo se maneggiato con cura e incapsulato completamente.

    E' stato detto bene, ogni situazione va analizzata a sè.
    Quella di avere ancora la casa in costruzione è molto buona per avere risparmio e resa superiore. Purtroppo raramente viene chiesto consiglio a persone specializzate seguendone le raccomandazioni, spesso lo si fa a danni fatti.

    saluti,

    ing. Rizzi

    nuovi approfondimenti in materia: http://www.suonoevita.it

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
347.282 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI