• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-26 21:51:37

Isolamentopareti


Gfrank
login
26 Gennaio 2006 ore 10:20 2
Navigando mi sono inbattuto sul forum, interessnte sentire le esperienze di chi si deve cimentare con i lavori di isolamento della propria casa.
Io vi riporto la mia sventurata esperienza: premetto che sono totalmente inesperto di edilizia, dovendo rifare la parete esterna della mia casa mi sono rivolto a una impresa edile di mia fiducia, che ha provveduto alla realizzazione del cappotto esterno ralizzato con pannelli di plistirolo di 3 cm. di spessore, ai quali è stata sovrapposta una rete plastica con la finitura di malta e relativa tinteggiatura.
L' inverno sucessivo non ho controllato i consumi, ma avendo il cronotermostato impostato come precedentemente la realizzazione del cappotto, non ho notato nessun miglioramento della temperatura ambiente.
Temo di aver buttato al vento i soldi del lavoro???
Non solo, dopo una tempesta di grandine mi sono trovato la parete come una gruviera non vi dico il dramma con limpresa che a parole mi aveva garantito il lavoro.
  • scarall
    Scarall Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Gennaio 2006, alle ore 10:27
    Bhe ormai e' fatto, mio cognato ha rivestito il muro interno con del cartongesso coibentato, peraltro facile da installare ed ha risolto il problema

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Gennaio 2006, alle ore 21:51
    3 cm di isolante non sono molti... quindi potrebbe essere un cappotto non efficientissimo perché leggero...

    MA UN CAPPOTTO E' sempre MEGLIIO DI UNA MAGLIETTA......

    Quindi un risparmi ci deve essere.

    Piuttosto c'èè una contradddizione (perlomneo apparente) in quello che dici..