• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-26 21:51:37

Isolamentopareti


Gfrank
login
26 Gennaio 2006 ore 10:20 2
Navigando mi sono inbattuto sul forum, interessnte sentire le esperienze di chi si deve cimentare con i lavori di isolamento della propria casa.
Io vi riporto la mia sventurata esperienza: premetto che sono totalmente inesperto di edilizia, dovendo rifare la parete esterna della mia casa mi sono rivolto a una impresa edile di mia fiducia, che ha provveduto alla realizzazione del cappotto esterno ralizzato con pannelli di plistirolo di 3 cm. di spessore, ai quali è stata sovrapposta una rete plastica con la finitura di malta e relativa tinteggiatura.
L' inverno sucessivo non ho controllato i consumi, ma avendo il cronotermostato impostato come precedentemente la realizzazione del cappotto, non ho notato nessun miglioramento della temperatura ambiente.
Temo di aver buttato al vento i soldi del lavoro???
Non solo, dopo una tempesta di grandine mi sono trovato la parete come una gruviera non vi dico il dramma con limpresa che a parole mi aveva garantito il lavoro.
  • scarall
    Scarall Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Gennaio 2006, alle ore 10:27
    Bhe ormai e' fatto, mio cognato ha rivestito il muro interno con del cartongesso coibentato, peraltro facile da installare ed ha risolto il problema

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Gennaio 2006, alle ore 21:51
    3 cm di isolante non sono molti... quindi potrebbe essere un cappotto non efficientissimo perché leggero...

    MA UN CAPPOTTO E' sempre MEGLIIO DI UNA MAGLIETTA......

    Quindi un risparmi ci deve essere.

    Piuttosto c'èè una contradddizione (perlomneo apparente) in quello che dici..

    Intendo dire che se lasci il termostato allo stesso livello di prima della realizzazione del cappotto... essendo che il termostato serve per mantenere la temperatura al ivello che l'utente imposta.... è ovvio che NON SENTI un aumento di calore.... in quanto la temperatura è APPUNTO regolata come PRIMA (del cappotto)

    A cambiare sarà la quantità di energia che occorre per arrivare a quella temeratura... energia richiesta che sarà minore... proprio per via del fatto che il calore tenderà in misura minore (in ragione dei 3 cm che hai messo come cappotto) a fuggire di meno....

    IN ALTRE PAROLE la caldaia starà accesa (nel senso con le fiamme alte...) per meno tempo... da cui il risparmio energetico...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI