menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-01-26 21:51:37

Isolamentopareti

Gfrank
login
26 Gennaio 2006 ore 10:20 2
Navigando mi sono inbattuto sul forum, interessnte sentire le esperienze di chi si deve cimentare con i lavori di isolamento della propria casa.
Io vi riporto la mia sventurata esperienza: premetto che sono totalmente inesperto di edilizia, dovendo rifare la parete esterna della mia casa mi sono rivolto a una impresa edile di mia fiducia, che ha provveduto alla realizzazione del cappotto esterno ralizzato con pannelli di plistirolo di 3 cm. di spessore, ai quali è stata sovrapposta una rete plastica con la finitura di malta e relativa tinteggiatura.
L' inverno sucessivo non ho controllato i consumi, ma avendo il cronotermostato impostato come precedentemente la realizzazione del cappotto, non ho notato nessun miglioramento della temperatura ambiente.
Temo di aver buttato al vento i soldi del lavoro???
Non solo, dopo una tempesta di grandine mi sono trovato la parete come una gruviera non vi dico il dramma con limpresa che a parole mi aveva garantito il lavoro.
  • scarall
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Gennaio 2006, alle ore 10:27
    Bhe ormai e' fatto, mio cognato ha rivestito il muro interno con del cartongesso coibentato, peraltro facile da installare ed ha risolto il problema

• claudik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Gennaio 2006, alle ore 21:51
    3 cm di isolante non sono molti... quindi potrebbe essere un cappotto non efficientissimo perché leggero...

MA UN CAPPOTTO E' sempre MEGLIIO DI UNA MAGLIETTA......

Quindi un risparmi ci deve essere.

Piuttosto c'èè una contradddizione (perlomneo apparente) in quello che dici..

Intendo dire che se lasci il termostato allo stesso livello di prima della realizzazione del cappotto... essendo che il termostato serve per mantenere la temperatura al ivello che l'utente imposta.... è ovvio che NON SENTI un aumento di calore.... in quanto la temperatura è APPUNTO regolata come PRIMA (del cappotto)

A cambiare sarà la quantità di energia che occorre per arrivare a quella temeratura... energia richiesta che sarà minore... proprio per via del fatto che il calore tenderà in misura minore (in ragione dei 3 cm che hai messo come cappotto) a fuggire di meno....

IN ALTRE PAROLE la caldaia starà accesa (nel senso con le fiamme alte...) per meno tempo... da cui il risparmio energetico...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI