menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-07-27 10:25:43

Isolamento tubo di scarico

Anonymous
login
23 Luglio 2010 ore 11:32 4
Vogliamo isolare un tubo di scarico per l'acqua al meglio. lo abbiamo installato già di quelli isolati ma volevamo fare ancora di più per evitare al massimo i rumori possibili. come possiamo fare? gli isolanti tipo il Fonoblok o simili bastano? oppure è necessario riempire ancora il muro con quella "schiuma" (non so se sia il termine tecnico)?
diciamo che non ci fidiamo molto di quello che ci propone l'idraulico (già una volta ci ha detto una cosa per un'altra)!!!!
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Luglio 2010, alle ore 12:36
    Si ottengono buoni risultati con l'apposito tubo serie pesante ,naturalemnte va montato con criterio ,è fondamentale usare curve a 45° e ben spaziate onde evitare rimbalzi ma creare solo scivolamento dello scarico,fai rivestire il tubo con il materassino antitacco da solio,è a strati,isolante piombo isolante esiste in vari spessori vendoto a rotoli

• cangaceiro
    0
    Venerdì 23 Luglio 2010, alle ore 17:48
    Ma i rivestimenti che citi sono a scopo prettamente di isolamento acustico?

• radiante
    0
    Venerdì 23 Luglio 2010, alle ore 18:16
    Non si chiama materassino antitacco per caso,elimina il rumore da calpestio nei solai

• cangaceiro
    0
    Martedì 27 Luglio 2010, alle ore 10:25
    Si ottengono buoni risultati con l'apposito tubo serie pesante

quali sono le caratteristiche che contraddistinguono un tubo di scarico facente parte della serie pesante da uno che non lo è?

Grazie e Buona giornata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI