• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-05-13 15:45:27

Isolamento tra telaio e muro.

Buzz71
login
11 Maggio 2012 ore 21:34 1
Ciaoa tutti ho notato che tra il telaio dell'infisso e il muro passa aria,che in interno fa raffreddare l'ambiente.cosa posso farci? certo mettere uno strato di silicone è antiestetico xchè a vista. vi è una fessurina pari ad un ago da siringa.
esiste qualcosa da poterci mettere? tipo silicone ma + fluida? lo scopo è evitare questo scambio d'aria.....chi mi aiuta?
  • simone-fischer
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Maggio 2012, alle ore 15:45
    Quello che dici è un brutto sintomo! si tratta di sicuro di una cattiva messa in opera del serramento
    una volta quando non c'era la certiciazione CE del serramento non si faceva caso al cosidetto giunto di posa
    oggi se non si vuole buttare via i propri soldi e avere delle garanzie sull'isolamento termico e una efficace barriera al vapore (interna) e all'acqua (esterna) bisogna usare i metodi e materiali corretti

consiglio almeno di rimuovere i coprifilo (sia interno che esterno) attorno al telaio e verificare cosa è (o non è) stato usato tra telaio e controtelaio

bisognerebbe usare in linea di principio un nastro espandente esterno, una schiuma poliuretanica al centro e un silicone interno con un sottogiunto

se si riesce almeno ad iniettare del silicone, un qualche risultato si ottiene ma bisogna che il giunto sia di almeno 6 -10 mm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 13 Ottobre 2025 ore 12:46 2
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
348.559 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI