• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-09-01 21:17:52

Isolamento tetto - 21480


Letizia.agosta
login
31 Agosto 2008 ore 20:32 5
Buonasera, abbiamo acquistato una casa con mansarda da ristrutturare, il tetto è fatto con i coppi, dalla mansarda (che diventerà camera da letto) si intravede la luce, visto che la casa si trova in montagna, volevo qualche suggerimento sui materiali necessari alla copertura in modo che non entri mai acqua, ci hanno consigliato l'ondulina (qualcuno sa dove si trova e i prezzi), ci sono altri materiali? Grazie
  • moezd
    Moezd Ricerca discussioni per utente
    Domenica 31 Agosto 2008, alle ore 20:55
    Guarda letizia che l' ondulina al massimo la puoi usare per fare una tettoia per coprire la macchina in cortile (e devi pure pregare che non grandini forte). se vuoi veramente andare a dormire in mansarda, devi rifare il tetto, magari in legno (lamellare o no, questo dipende da altri fattori) con le perline, e con almeno 8 cm di isolante sopra, oltre al telo ai listelli e alle tegole che vanno sopra,e comunque viene fuori una bella spesa,ma non ci sono soluzioni se vuoi fare la camera sù, ciao

  • letizia.agosta
    Letizia.agosta Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Settembre 2008, alle ore 07:36
    Ti ringrazio di aver risposto, pero' l'ondulina credo sia un lamierato da mettere sotto i coppi, inoltre non si può rifare con le tavelle di legno perché si alzerebbe troppo il tetto e sarebbe difficile farlo combaciare con l'altra parte (tieni presente che la mia proprietà è solo una parte del tetto), questo è quello che dicono i muratori e io lo riporto fedelmente, anche perché non ci capisco niente!!!! La mia paura principale (che è quella che mi ha detto sempre il muratore) è che, se fatta male la copertura il caldo che ci sarà in mansarda praticamente salirà su e la neve che è sul tetto potrebbe filtrare e quindi ....un vero disastro!
    grazie!!1

  • moezd
    Moezd Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Settembre 2008, alle ore 20:52
    Letizia faccio il muratore anch'io,ho usato diverse volte le onduline sotto-coppo, questo sempre quando abbiamo avuto a che fare con tetti con poca pendenza,anche se a dire la verità non conosco le onduline in lamiera. per quanto riguarda le infiltrazioni d'acqua tranquillizzati, i coppi con l'ondulina sotto non danno problemi,secondo me il tuo problema maggiore è l'isolamento termico,non puoi realizzare una camera in mansarda, se non c'è
    un adeguato isolamento termico, si soffrirebbe terribilmente il caldo e il freddo oltre a non essere a norma. il problema infiltrazioni invece non esiste, ciao.

  • letizia.agosta
    Letizia.agosta Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Settembre 2008, alle ore 21:07
    Grazie mille, lo coibenteremo anche dall'interno, ho già il preventivo, questa ditta ci mette 10 cm di lana di roccia e isolante termico. Comunque l'importante è non avere problemi di infiltrazioni dopo e quindi scegliere la soluzione migliore prima! Allora anche tu mi consiglieresti di seguire ciò che mi hanno suggerito i muratori? Grazie ancora

  • moezd
    Moezd Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Settembre 2008, alle ore 21:17
    I tetti che abbiamo fatto con onduline e coppi finora non hanno mai dato problemi, quindi stai tranquilla, ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI