menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-07-05 16:04:05

Isolamento terrazza - 8921

Paolo_
login
12 Ottobre 2006 ore 08:45 3
Salve, espongo il mio problema. Ho una camera di 30 mq all'ultimo piano. Per circa 25mq sopra la camera il tetto lascia spazio a una terrazza che come potete ben immaginare fa penetrare caldo e freddo con assoluta facilità. Mi chiedevo come isolare il solaio dall'esterno. Gli estremi delle temperature estate/inverno sono 40°C / 0°C. Tale terrazza è circoscritta da un muretto alto circa un metro. Quale soluzione si potrebbe adottare? Quale spessore di isolante e in che modo posarlo per avere un buon isolameno? Grazie
  • ugen
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Ottobre 2006, alle ore 10:27
    Ciao,
    puoi usare il sugero 3+3 cm (un po' più caro) o prodotti tipo stirodur (un po' più economici). Poi ti consiglio di far fare sopra una buona impermeabilizzazione.

Ciao

• paolo_
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Ottobre 2006, alle ore 10:40
    Mi hanno consigliato di lasciare una camera d'aria magari creata con delle cantinelle sotto l'isolante. Potrebbe migliorare l'isolamento? Sei cm di polistirene potrebbe essere sufficiente?

• felice1941
    0
    Ricerca discussioni per utente Ugen
    Sabato 5 Luglio 2014, alle ore 16:04
    Ciao,
    puoi usare il sugero 3+3 cm (un po' più caro) o prodotti tipo stirodur (un po' più economici). Poi ti consiglio di far fare sopra una buona impermeabilizzazione.

Ciao
    Nella tua risposta del 12ottobre 2006, circa l'isolamento della terrazza che riscalda troppo, ti limitavi solo a dire di fare sopra una buona impermeabilizzazione, non precisando in che modo dovrebbe essere fatta e con quale materiali per ottenere un buon isolamento termico.
    A casa mio ho questo problema e non sono mai riuscito a trovare un rimedio al calore che si viene a creare nella stanza sottostante.
    Spero di avere un buon consiglio.
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 13:40 1
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI