menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-05-30 13:33:09

Isolamento termico torrino

Geppettob
login
23 Maggio 2011 ore 08:32 4
Abito in un condominio di 4 piani sul cui terrazzo condominiale c'è un torrino con locale ex lavatoio confinante con un piccolo appartamento (nato tale al momento della costruizione dello stabile) dove vivo.
Per problemi di infiltrazioni di acqua il condominio sta decidendo (a giorni la riunione) di rifare l'impermiabilizzazione del soprastante lastrico pavimentato a mattonelle (anni 1970) su cui era stata stesa una guaina (tot circa 40-50 mq).

Vorrei chiedere se è possibile aggiungere all'impermiabilizzazione anche l'isolamento termico.

Credo che questo dovrebbe essere solo a mio carico economico.
Potete consigliarmi una guaina per l'isolamento termico senza stendere pannelli in poliuretano che credo poi vadano ricoperti con altre mattonelle e che quindi credo farebbero lievitare i costi?

Grazie per il vostro aiuto
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 23 Maggio 2011, alle ore 10:18
    Se c'è lo spessore fai fare tutto in lastre di vetro cellulare così avrai oltre che all' isolamento termico anche un perfetta tenuta all' acqua

• toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Maggio 2011, alle ore 08:30
    Per migliorare l'isolamento ci vuole massa e spessore.
    non esiste guaina (a basso spessore) che aiuti a migliorare l'isolamnto termico, ma solo a garantire l'assenza di infiltrazioni, con eventuale proprietà traspiranti in modo da favorire l'ascigatura degli spessori.

• geppettob
    0
    Lunedì 30 Maggio 2011, alle ore 13:06
    Potete consigliami la soluzione migliore per isolare termicamente e impearbilizzare il pavimento a mattonelle (su cui ora è steso un materiale impermeabile dato a pennello. PERDE!!) del torrino (in cui ho la camera da letto) posto su un terrazzo condominiale di Roma?

GRAZIE

• geppettob
    0
    Lunedì 30 Maggio 2011, alle ore 13:33
    ... a proposito potete consigliarmi qualche ditta di Roma che possa eseguire un ottimo lavoro?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI