• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-05-20 23:01:54

Isolamento termico terrazza di copertura

Vittorio8189
login
20 Maggio 2010 ore 19:41 1
Desidero ricevere indicazioni sulla scelta di un materiale che realizzi il miglior isolamento termico con il minore spessore per una terrazza di copertura dove ho di recente applicato una malta elastoplastica con rete della MAPEI. Pensavo di proteggere quest'ultima dai raggi UV con il montaggio di un pavimento prefabbricato con elementi in materiale plastico, sotto cui posare un tappeto termicamente isolante. Servirebbe un cartone speciale idrorepellente e non marcescibile.
Grazie per la collaborazione
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 20 Maggio 2010, alle ore 23:01
    Il mapelastic va assolutamente protetto dai raggi uv perché non resiste e tempo di arrivare a settembre perderebbe ogni sua funzione

poi sovrapaviementarlo con vetro cellulare che ti garantirà una perfetta tenuta all' acqua anche là dove il mapelastic non tiene

diversamente ci sono dei pannelli quadrati 40 X 40 già accoppiati con materiale isolante da posare direttamente sull' estradosso del solaio

non ne ricordo il mone ...fai una ricerca su edilportale

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 03 Luglio 2025 ore 15:37 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Come bisogna comportarsi nel caso l'agente immobiliare propone un piccolo importo con fattura e il restante in contanti?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Luglio 2025 ore 15:20 1
Img gabriele insuli
Ho uno scrigno e vorrei mettere una porta scorrevole ma aprendo lo scrigno non c'è il kit per inserire la guida con le rotelle. Come posso trovare quel kit?...
gabriele insuli 03 Luglio 2025 ore 12:10 3
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 02 Luglio 2025 ore 12:10 2
Img blu19
Buongiorno,chiedo qualche delucidazione per come trattare o risolvere questo problema.Mi hanno montato quache settimana fa i condizionatori a casa, tri split mono motore.Il...
blu19 30 Giugno 2025 ore 13:17 1
348.311 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI