• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-08 20:57:48

Isolamento temico.


Casafanta
login
06 Novembre 2006 ore 09:52 10
Possiedo dei serramenti in alluminio di prima generazione, senza taglio termico. Adesso che comincia a fare freddo pur abbassando le tapparelle ogni mattina mi ritrovo con l'alluminio del tealio che "suda", formando un laghetto in terra. Posso eventualmente spruzzare del materiale isolante all'interno dei telai per diminuire lo sbalzo termico? Se qualcuno ha una risposta lo ringrazio in anticipo! Gian
  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Novembre 2006, alle ore 10:19
    Spruzzare materiale isolante sui telaio in allumino??????
    a me sembra fantascienza !!

  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Novembre 2006, alle ore 10:54
    Potresti spuzzare all'interno della schiuma poliuretanica (la trovi in bombolette al Brico/Obi al costo di 7/8 euro). Questa schiuma si espande fino a 50 volte e ti isola termicamente.
    ciao

  • casafanta
    Casafanta Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Novembre 2006, alle ore 11:23
    In effetti forse mi sono spiegato male: intendevo INIETTARE. Grazie a tutti comunque

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Novembre 2006, alle ore 21:32
    Iniettando la schiuma poliuretanica risolvi parzialmente la problematica.....
    innanzitutto devi disassemblare il serramento..... che non penso sia poi così facile in particolar modo se hanno giuntato gli angoli con squadrette a cianfrinare (quindi senza viti)... poi il problema continuerai comunque ad averlo poichè hai isolato il serramento ma il ponte termico continua a permanere in quanto il caldo uscira comunque per conduzione seguendo il profilo in alluminio.....
    la cosa secondo me non è risolvibile facilmente.... forse incollando all'esterno del telaio dei profili in legno..... ma non son sicuro del risultato....

    se puoi cambia i serramenti.....

    ciao

  • ciccilleju
    Ciccilleju Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Novembre 2006, alle ore 21:37

    se puoi cambia i serramenti.....

    ciao

    Mettendo quelli in PVC visto che non ha conduzione termica, ti ricordo che il Taglio Termico cmq conduce calore proprio là dove ci sono gli angoli che formano le ante e il telaio...

  • casafanta
    Casafanta Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 10:18
    Mi sa che la cosa migliore sarà cambiare i serramenti.....

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 13:06
    Mettendo quelli in PVC visto che non ha conduzione termica, ti ricordo che il Taglio Termico cmq conduce calore proprio là dove ci sono gli angoli che formano le ante e il telaio...

    Ciccilleju ma sa che sei un produttore di serramenti in pvc.... sbaglio??
    Comunque l'alluminio a taglio termico non ha conduzione neppure agli angoli..... i profili sia delle ante mobili che fisse sono composti in pratica di un elemento esterno in alluminio.... un elemento centrale in poliammide (plastica) ed un elemento interno in alluminio... quandi l'unica conduzione che puo' esserci dovrebbe passare attraverso le barrette in poliammide......

    PVC e alluminio a T.T. secondo me sono analoghi a livello di isolamento termico considerando anche la grossa quantità di acciaio che viene inserita dentro i profili in pvc per garantirne una miglior statica, una dilatazione minore ed una antieffrazione più sicura....

    ciao

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 13:31
    Potresti spuzzare all'interno della schiuma poliuretanica (la trovi in bombolette al Brico/Obi al costo di 7/8 euro). Questa schiuma si espande fino a 50 volte e ti isola termicamente.
    ciao

    meccanismi di apertura e chiusure e asole per scarico acqua - condensa ????? come risolvi????
    e se ha le squadrette ad avvitare esce la schiuma dai buchi !!!!! oppure se smonti le ante e i telai poi come le rimonti ??????

    maaaaahhhh questa non l'avevo mai sentita !!!!!

  • casafanta
    Casafanta Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 15:57
    Mi arrendo!!! quando avrò i soldi cambierò serramenti e ce li metto in legno, come gli antichi!!! tanto ora li fanno con vetri con camera d'aria come quelli in pvc od alluminio, dovrò fare della manutenzione, il salino non perdona, ma almeno la condensa non la vedrò più

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 20:57
    Ormai consumiamo per moda, spediamo inutilmente, anche dove potremmo risparmiare. Secondo voi chi ci guadagna?

    concordo pienamente con la tua scelta.... assicurati che sia legno lamellare con verniciatura ad acqua..... per il vetro spendi quanti più soldi puoi... ne vale sempre la pena

    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI