• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-09-09 07:57:31

Isolamento rei 120 per soffitto centrale termica

Gimmi
login
06 Settembre 2010 ore 09:28 2
Ciao a tutti, devo isolare il solaio in laterizio per una centrale termica condominiale da 50 kW, quali sono le normative? Mi hanno proposto una isolazione con "pitture" specifiche (penso sia tipo una schiuma), devo incontrarmi domani con la DL e ditta, avete un'idea dei tipi e costi? Grazie.
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 6 Settembre 2010, alle ore 11:43
    Oltre alle pitture puoi fare il rivestimento in calcio silicato o lastre di cartongesso rei

dipende da quanti cm hai in altezza

• the manager
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Settembre 2010, alle ore 07:57
    Innanzitutto non ci dici se la centrale termica e' nel palazzo oppure no.
    Non ci dici dove e' situata ( sotto, a fianco etc).
    Non sappiamo se sopra ci sono appartamenti, esercizi commerciali, etc.
    Ti consiglio quindi di cominciare a leggerti tutte le normative in materia antincendio sul sito dei vigili del fuoco e ricercando il DM relativo alle notrmative antincendio dei locali tecnici.
    Attenzione: su queste cose vai con i piedi di piombo poiche' rischi di spendere soldi inutilmente.
    Ovviamente il locale dovra' avere un suo CPI (certificato protezione incendio) che viene rilasciato dai vigili del fuoco a seguito di un progetto redatto da un professionista della materia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, quanto mi costerà fare il muro di cinta di un terreno 100x40m? Vorrei muro di tufo 20cm di profondità alto 2m. Sotto immagino ci vada fatta una gettata di...
luca36 12 Febbraio 2026 ore 11:04 8
Img luca36
Ciao, mi piacerebbe costruirmi la piscina da solo. Tuttavia so che ci sono dei permessi da richiedere. Posso farmi fare il progetto da presentare in comune e poi una volta...
luca36 11 Febbraio 2026 ore 14:38 4
Img red83
Ciao a tutti. Abbiamo acquistato questa casa su 2 livelli e vorremmo ristrutturare il primo piano per renderlo tutto zona giorno, avendo al piano superiore 3 camere e bagno...
red83 11 Febbraio 2026 ore 14:17 3
Img daniela.
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non...
daniela. 10 Febbraio 2026 ore 12:56 2
Img godeas78
Ciao a tutti,devo procedere con i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento sito in un condominio.All'interno di una stanza c'è una porta finestra a due ante. Vorrei...
godeas78 09 Febbraio 2026 ore 12:22 2
348.854 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI