• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-02-10 19:36:33

Isolamento interno


Ale sandro
login
01 Febbraio 2023 ore 12:08 5
Buongiorno a tutti.
Ho una stanza che rimane sempre più fredda delle altre e avrei pensato di applicare alle pareti esterne pannelli di isolante e cartongesso.
Vorrei chiedervi un consiglio: i muri sono intonacati a gesso; cosa mi consigliate?
Applico i pannelli direttamente sopra o meglio se vado a ricercare la muratura stonacando ?
Grazie
  • ale sandro
    Ale sandro Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Febbraio 2023, alle ore 12:10
    Scusate ho scritto " sulle pareti esterne ma volevo scrivere internamente"

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Ale sandro
    Giovedì 2 Febbraio 2023, alle ore 17:57
    Scusate ho scritto " sulle pareti esterne ma volevo scrivere internamente"
    Bah'Io stonacherei e poi userei intonaci termoisolanti.

  • luca o.
    Luca o. Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Febbraio 2023, alle ore 16:30
    Ma se non servono a nulla!!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Luca o.
    Lunedì 6 Febbraio 2023, alle ore 18:16 - ultima modifica: Lunedì 6 Febbraio 2023, all or 18:23
    ma se non servono a nulla!!
    Dipende da caso a caso vedi ad esempio che l'intonaco termico a base sughero è un prodotto ecologico per la protezione e l'isolamento termico degli edifici.

    Non so poi di preciso la tua situazione, anche una termografia potrebbe individuare aspetti strutturali diversi da quello che immagini, laterizio ammalorato, intonaco esterno chissà...

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 10 Febbraio 2023, alle ore 19:36
    Sconsiglio vivamente l'applicazione di pannelli isolanti con cartongesso, si rischia solo condensa interstiziale. L'isolamento interno non è cosa semplice, la cosa ideale sarebbe rimuovere l'intonaco a gesso ed isolare con pannelli di calcio silicato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antoninob87
Buonasera,ho un problema con il controsoffito della camera da letto all'interno della quale c è un bagno ed una cabina armadio entrambe le stanze con porta interna.Quando...
antoninob87 11 Aprile 2024 ore 11:21 1
Img lorenzo19602
Salve, vorrei chiedere se è ancora possibile costruire una casa senza alcun tipo di isolamento termico, insomma come si costruiva verso la fine anni 90 e inizio 2000?...
lorenzo19602 09 Aprile 2024 ore 11:12 1
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 04 Aprile 2024 ore 14:06 10
Img luxxx
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e...
luxxx 10 Marzo 2024 ore 16:23 5
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Notizie che trattano Isolamento interno che potrebbero interessarti


Lana Vetro e Materiali Isolanti

Progettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro.

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Perché usare il gessofibra per le pareti di casa

Bioedilizia - Il gessofibra è l'evoluzione del cartongesso; materiale certificato per la bioedilizia, i pannelli in gessofibra sono ideali per realizzare le pareti interne di casa.

Isolamento termico del tetto per ridurre dispersioni e consumi

Isolamento termico - Sarebbe sufficiente coibentare adeguatamente i tetti delle nostre abitazioni per evitare dispersioni termiche e ridurre drasticamente i consumi energetici.

Pannelli isolanti naturali autocostruiti

Fai da te - Come realizzare da soli pannelli isolanti con materiali naturali.

Contropareti isolanti di facile posa

Ristrutturare Casa - Un sistema di contropareti che facilitano le operazioni di finitura.

Quali sono i vantaggi del cartongesso

Materiali edili - Il cartongesso è uno dei materiali edili più versatili esistenti sul mercato, leggero, resistente, semplice da posare in opera tanti elementi che rendono più semplice la progettazione.

Serramenti per edifici passivi

Infissi Esterni - A taglio termico, a giunto aperto, con isolanti interposti, in legno, alluminio e pvc: le diverse tipologie di serramenti garantiscono una varieta' di scelta, abbinata ad alte prestazioni.
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI