Perchè c'è tutta questa confusione?Sto eseguendo i lavori del 110%.L'ing. del cantiere e il capo cantiere han detto che in cucina avrebbero dovuto realizzare i fori... |
Salve,chi mi può dare indicazioni circa il costo di demolizione di un tetto in muratura con relativa costruzione di un nuovo tetto in legno lamellare coibentato e... |
Io e la mia famiglia stiamo pensando di rifare il tetto della nostra casa e pensavamo di utilizzare travi e travetti in legno. Considerando che la nostra casa ha una superficie di... |
Buongiorno,sono in procinto di ristrutturare un appartamento in condominio, e con la ridistribuzione degli spazi siamo riusciti a creare un secondo bagno, dove però non... |
Mi succede una cosa strana in bagno:difficoltà ad asciugarmi dopo la doccia.Ho applicato uno smalto satinato sulle piastrelle laterali, in parte perché vecchi ed... |
Notizie che trattano Isolamento della copertura in legno ventilata che potrebbero interessarti
|
Ristrutturare il tetto col sottocoppo metallicoTetti e coperture - Il sottocoppo metallico è un sistema costituito da una lastra grecata di acciaio e da correntini sagomati al fine di ancorare in modo stabile i coppi tradizionali |
Isolare coperture di sottotetti e mansarde con il minimo ingombroTetti e coperture - Per isolare le coperture di mansarde e sottotetti, esistono delle soluzioni dal mininimo ingombro e dalla massima efficienza: si tratta dei pannelli sottocoppo. |
Canali estrazione fai da teImpianti di climatizzazione - Può presentarsi in alcuni casi l'esigenza di realizzare una ventilazione forzata per una piccola stanza, nella quale non c'è altra possibilità di aerazione. |
Diffusione Aria in CasaImpianti - In continua diffusione i sistemi di ventilazione forzata nelle case garantiscono la possibilità del riscaldamento invernale e del condizionamento estivo. |
Sistemi di areazione bagnoImpianti di climatizzazione - Garantire la giusta qualità dell'aria è importante anche negli ambienti che necessiterebbero di continui ricambi, come i bagni, soprattutto se privi di finestra |
Come funziona un tetto ventilato, quali sono i pro e i controTetti e coperture - Caratteristiche e vantaggi del tetto ventilato, una tipologia di copertura che assicura isolamento e ventilazione così da non incorrere nel problema dell'umidità |
Normative per evacuatori forzati di fumo e caloreLeggi e Normative Tecniche - Le normative sugli evacuatori forzati di fumo e calore sono un pilastro fondamentale per la sicurezza degli edifici e forniscono linee guida per la loro progettazione. |
Anemometro per il Fai-da-teFai da te - Il tecnico fai-da-te può risolvere problemi e fare delle verifiche agli impianti di climatizzazione utilizzando strumenti quali termometri, anemometri e igrometri. |
Risparmio energetico nei tettiProgettazione - Il tetto ventilato |