Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Isolamento acustico: i segreti del cartongesso

Ambasciatoreknauf
login
27 Giugno 2014 ore 15:59 1
Ciao a tutti, sono Laura, community manager di Knauf Italia.
Ho visto che in questa sezione del forum si parla di interventi edili per le vostre abitazioni e ho pensato di trasmettervi un’informazione che penso possa interessarvi in merito alle proprietà fonoassorbenti del cartongesso.
Naturalmente, se leggendo vi dovessero venire domande o dubbi non esitate a scrivermi.
Molti non sanno che il cartongesso, oltre alla funzione di isolamento termico, è una soluzione ideale per isolare acusticamente le abitazioni ed eliminare i rumori molesti.
Con dei piccoli accorgimenti è possibile migliorare notevolmente il comfort acustico di un ambiente domestico o di un locale.
Sulla nostra pagina Facebook o sul nostro sito trovate tutte le informazioni a riguardo. Spero di esservi stata utile.
Grazie.
Laura
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilpino
Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda il cappotto interno.Dovrei sistemare una vecchia struttura degli anni 70, non dotata di intercapedine.Per fare...
ilpino 12 Gennaio 2014 ore 00:56 4
Img archo
Salve a tutti,ho visto il forum e ho visto che vi sono persone molto esperte, e vorrei aprire un interessante dibattitto sulle migliori modalità di realizzazione di un...
archo 19 Ottobre 2011 ore 08:50 15
Img vincenzodl11
Vorrei realizzare un controsoffitto in cucina, le dimensioni della stanza sono 340cm x 360cm.Avrei pensato di utilizzare dei profili a U da 30x30mm da fissare lungo il perimetro e...
vincenzodl11 25 Dicembre 2013 ore 11:59 11
Img antonio.bilancio.3
Buonasera a tutti.Ero intenzionato a costruire una plafone in cartongesso da applicare tre faretti.Lunghezza 150 cm, larghezza 80 cm.Utilizzando come bordi le guide ad U e...
antonio.bilancio.3 08 Dicembre 2013 ore 22:16 30
Img lupi4040
Ciao a tutti,ho due quesiti da porvi in merito ad un lavoro che sto facendo:devo piastrellare una stanza (camera da letto) nella quale ho realizzato una parete di cartongesso;-...
lupi4040 16 Agosto 2010 ore 20:52 2
Notizie che trattano Isolamento acustico: i segreti del cartongesso che potrebbero interessarti

Contropareti isolanti di facile posa

Ristrutturazione - Un sistema di contropareti che facilitano le operazioni di finitura.

Isolare coperture di sottotetti e mansarde con il minimo ingombro

Tetti e coperture - Per isolare le coperture di mansarde e sottotetti, esistono delle soluzioni dal mininimo ingombro e dalla massima efficienza: si tratta dei pannelli sottocoppo.

KNAUF a favore del risparmio energetico

Materiali edili - Castellina Marittima, 10 aprile 2008 - Knauf Italia, leader nella produzione di materiali a secco per l'edilizia, annuncia il proprio impegno nel sostenere

Tramezzature a secco

Progettazione - Sistemi costruttivi che fanno risparmiare tempo

Divisori in cartongesso e parete galleggiante per una ristrutturazione veloce

Materiali edili - Il cartongesso è un materiale da costruzione formato da uno strato di gesso racchiuso tra due fogli di cartone su una struttura metallica, semplice da posare.

Sistemi edilizi in gesso e cellulosa

Ristrutturazione - Oggigiorno il mondo delle costruzioni richiede alle industrie del settore la produzione di componenti per l?edilizia che abbiano una buona resistenza

Perché usare il gessofibra per le pareti di casa

Bioedilizia - Il gessofibra è l'evoluzione del cartongesso; materiale certificato per la bioedilizia, i pannelli in gessofibra sono ideali per realizzare le pareti interne di casa.

Isolare acusticamente gli ambienti con i pannelli fonoisolanti sospesi

Facciate e pareti - Le isole acustiche sono costituite da un certo numero di pannelli fonoassorbenti sospesi che, in un determinato spazio, ne correggono l'acustica ambientale.

Incontri formativi gratuiti per operatori edili

Arredamento - Con la sua visione lungimirante e il suo impegno per l'innovazione tecnologica, Knauf Italia è leader nella produzione di materiali per l'edilizia.Fondata
REGISTRATI COME UTENTE
308.263 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Faidatebook
  • Wienerberger