menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-01-28 13:16:56

Isolamento - 27952

66vito
login
23 Gennaio 2010 ore 11:33 4
Buongiorno
vorrei un consiglio come isolare la casa
tenendo conto che i muri perimetrali(tutti)
sono composti da pezzi di tufo 22cm
esternamente 10cm internamente con una camera d'aria in mezzo. ci sarebbe qualche metodo per intervenire.

ciao e grazie
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Gennaio 2010, alle ore 08:11
    Ci sono tantissimi metodi per intervenire.
    la cosa importante per non combinare guai è calcolare l'siolamento che i serve in base alla zona cliamtica in cui abiti.
    l'intervento meno invasivo sarebbe quello di riempire l'intercapedine con un buon isolante traspirante.
    quanto misura l'intercapedine?
    vi è un precedente isolante?

• 66vito
    0
    Lunedì 25 Gennaio 2010, alle ore 14:35
    Ciao TOPLEVEL

L'abitazione è in provincia di Lecce
    per quanto riguarda l'intercapedine dovrebbe misurare dai 4 ai 5cm, e non esiste nessun isolante all'interno.

ciao e ancora grazie

vito

• anonymous
    0
    Martedì 26 Gennaio 2010, alle ore 19:27
    Ciao io fossi in te ,realizzerei delle contropareti in cartongesso ci sono delle lastre accoppiate con il polistirene ottime per questo tipo di lavoro
    ciao

• toplevel
    0
    Giovedì 28 Gennaio 2010, alle ore 13:16
    Mi spiace contraddirti edilgesso, forse non sai che l'umidità non va molto d'accordo con il "carton+gesso": infatti non conosco altri materiali più sensibili all'umidità del cartone e gesso.
    l'apposizione di un cartongesso su pareti sensibili all'umidità da condensazione o da umidità di risalita non farebbe altro che "nascondere" (tra l'altro solo momentaneamente) la problematica contingente.
    lo specifico intervento atto a risanare e a rendere coibente la struttura va valutato dopo attento sopralluogo e valutazione igrotermica al fine di rendere vivibile l'ambiente e il più isolato possibile dalle dispersioni termiche, oltre che ottenere anche uno sfasamento termico estivo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI