• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-04-06 11:36:14

Investimento terreno

Eagledare
login
02 Aprile 2011 ore 10:21 7
Salve, volevo chiedere consigli su investimenti terreni, ad esempio sarei indirizzato su coltivazioni di alberi per legna da ardere o adirittura per legno di pregio, in base alla convenienza

-ci sono dei contributi regionali?(piemonte)
-che tipo di attività conviene? potrei iniziare come privato?
-che tipo di attività rende di piu?(ad esempio coltivazione di noce nazionale
-di quanti mq di terreno avrei bisogno come minimo?
  • cazzuola75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Aprile 2011, alle ore 21:30
    Devi andare alla coldiretti del tuo paese o citta oppure clicca coldiretti piemonte,guarda le varie sedi quella piu vicina e manda un'email.ma da privato non ti danno niente mi sa.informati su allevamento di lumache.so che tempo fa funzionava poi non so.

• eagledare
    0
    Lunedì 4 Aprile 2011, alle ore 22:31
    Sembra che non ci siano incentivi per la forestazione, ma solo aiuti all'impresa o all'ottimizzazione energetica, qualche altro consiglio di investimento in campo edile?

• nabor
    0
    Martedì 5 Aprile 2011, alle ore 08:55
    Buongiorno. Per investimenti in campo edile, io studierei le aree attualmente rurali, ma site in prossimità di centri abitati (e i piani regolatori di questi, ovviamente).

• eagledare
    0
    Martedì 5 Aprile 2011, alle ore 18:17
    Per investimento intendi il semplice acquisto di un immobile rurale da restrutturare? per i piani regolatori che cosa intendi? per vedere l'edificabilità futura e progetti possibili?

• nabor
    0
    Martedì 5 Aprile 2011, alle ore 18:19
    Mi riferisco all'acquisto di terreni, non ancora soggetti ad edificazione, per via della destinazione d'uso, ma con 'buone potenzialità'...

• eagledare
    0
    Martedì 5 Aprile 2011, alle ore 19:01
    Si infatti avevo in mente di investire in terreni per fotovoltaico o meglio forestazione per legna da ardere o legno di pregio

• nabor
    0
    Mercoledì 6 Aprile 2011, alle ore 11:36
    Io ritengo che, in questi casi, si possano ottenere buoni consigli da qualche professionista tecnico aduso a frequentare i vari uffici tecnici comunali...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 01 Giugno 2025 ore 19:18 8
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
348.236 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI