• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-05-26 23:05:45

Investimento cascinale


Eagledare
login
23 Maggio 2011 ore 19:15 4
Ragazzi sareste davvero gentili se mi consigliate su un acquisto come prima casa e quindi anche mutuo di un cascinale comodo a statale eautostrada.
sono di torino ed ho trovato un cascinale semidipendente con 4 ettari di terreno collinare, forse vado a vederla questa settimana cmq è allacciata a luce e acqua per il telefono ci sono cascinali vicini e la fognatura non cè e gli ultimi 2 km sono sterrati
a me interesserebbe il terreno sopratutto in previsione di una futura attività agraria nel caso si mettesse male con il mio attuale lavoro, io avrei idea di piantare alberi da legna o pregiata o da ardere
60000 mila euro sono ben investiti anche se è completamente da ristrutturare?(sembra che non ha cedimenti strutturali penso solo la classica risalita di umidità..)
300 mq(compreso fienile e cantine) + 4 ettari
  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Maggio 2011, alle ore 17:54
    In teoria dovrebbe essere la mia prima casa, ma mi piacerebbe coltivare un po di terreno per passione piu che altro, in piu farei un investimento, ma in questo caso sarà un buon investimento?

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Maggio 2011, alle ore 11:15
    60 mila euro sono pochetti, per tutto quel popò di roba li, quindi direi che è bene.

    Il problema semmai è la ristrutturazione, da che ho capito sono 300metri, compresi fienile e cantina.
    La cantina rimane tale, sono un pazzo non approfitta di muffe antiche per farci la famosa "camera dei salami".
    Il resto però, devi vedere te, puoi prima ristrutturare la casa e poi abbattere o abbassare il fienile per farci un bel garage.
    Il punto è il costo di tutta l'operazione, ti serve il preventivo di un Geometra, in modo da sapere quanto costa il lavoro alla casa e cantina, comprensivo di porta blindata categoria 3 certificata, cappotto esterno e coibentazione totale del tetto.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Maggio 2011, alle ore 12:01
    Esatto, la mia idea sarebbe quella di commutare il fienile in terrazzo e sotto appunto formare il garage, per la ristrutturazione purtroppo so di mettere in conto decine di migliaia di euro , piu che altro mi preoccupa il fatto di avere qualche servitu' di passaggio e gli ultimi 2 km di strada sterrata non privata..

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Maggio 2011, alle ore 23:05
    Ho visto la casa, haveva un sacco di terreno ma non a corpo e con una pendenza boschiva che avrebbe spaventato anche pantani

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.690 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI