• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-06-05 18:12:32

Intonaco finitura


Pippuccio76
login
21 Novembre 2009 ore 19:58 1
Ho levato le vecchie pitture della mia sala e passato sulle 3 pareti due mani di fine della weber, poichè in una sola giornata riuscivo a afare + di una parete mi ritrovo con delle irregolarità dove si incontrano finiture eseguite in giorni diversi . Ora arrivo al quesito ,poichè non posso dare il fine in una sola giornata sulla parete che mi è rimasta ma pochi metri al giorno avrei alla fine molte giunzioni evidenti . Esiste qualche trucco per evitare le giunzioni?
  • raffaele.nappo
    Raffaele.nappo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2012, alle ore 18:12
    Bella domanda, qualsiasi prodotto di finitura lei utilizzi, a prescindere dalla marca, avrà sempre le fastidiose attaccature. Il problema è ancora più evidente quando si utilizzano rivestimenti colorati a spessore.

    Il trucco sta nello spezzare nei posti giusti le attaccature, rifinendo a puntino le zone da isolare con della carta gommata o una punta di diamante. So che adesso sarà tardi per rispondere ma lascio qui la mia esperienza lo stesso, quando si fa la finitura bisogna cominciare una parete e finirla nella stessa giornata sempre, se non è possibile finire la parete intera bisogna utilizzare dei marcapiani oppure spezzare dietro delle grondaie o i tubi di scolo per l'acqua..ecc.ecc..

    Per gli interni è quasi categorico poter avere la possibilità di iniziare una parete da un angolo e finirla all'angolo o si noteranno sempre le attaccature, anche il maestro migliore non riesce ad evitare ciò e questo è dovuto al diverso grado di assorbimento della parete e di essiccamento della finitura al variare della temperatura durante il giorno. E questo succede utilizzando lo stesso fusto di colore in orari diversi della giornata, figurarsi utilizzare due fusti di colore che magari si credeva identico ma che in realtà per ovvie ragioni produttive non sarà mai uguale al primo (a meno che non sia un'unica partita di prodotto).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI