• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-04-05 12:42:59

Intonaco esterno - 5695

Axlblade
login
29 Marzo 2006 ore 16:04 1
Salve a tutti, vi leggo da un po ma questo è il mio primo messaggio. Spero di non annoiarvi con argomenti già discussi e vogliate perdonarmi se così fosse.
Sto ristrutturando una casa in montagna e vorrei consigli da voi riguardo l'intonaco esterno. Dovrei rasare il muro di cinta(costruito in tufi) in previsione di mettere poi dei mattoncini in alcuni punti. Vorrei anche rasare il muro esterno della casa(è una casa di circa 10 anni e fu pitturata con del quarzo "bruzzoso"...non so come si dice...cmq è veramente brutta.)
Vorrei rasare il tutto e vi chiedo che materiale usare...considerando che in alcuni punti è sempre in ombra e quindi tende ad inumidirsi.

Scusate se sono domande stupide e spero possiate aiutarmi.
Grazie in anticipo!
  • axlblade
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Aprile 2006, alle ore 12:42
    Vi ringrazio per i suggerimenti! Qualcuno saprebbe almeno dirmi se prima di rasare con un nuovo intonaco devo togliere quella specie di agglomerato di vernice al quarzo?? E se affermativo come dovrei fare?
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI